Categories: News Calcio

Siviglia, Mendilibar: “Battute grandi squadre, avremo stesso approccio”

Sale l’attesa per la finale di Europa League tra Siviglia e Roma. Alla vigilia della partita, José Luis Mendilibar ha parlato in conferenza stampa per presentare il match.

Le parole di Mendilibar in conferenza stampa

 

Mendilibar ha iniziato parlando del percorso del Siviglia: “Quando sono arrivato, il club aveva fatto diverse gare in Europa League. La storia non mente, negli ultimi 20 anni il Siviglia è stata la migliore squadra. La gente non si accontenta delle buone prestazioni, ma vuole vincere l’Europa League. Abbiamo fatto bene nel cammino, domani giocheremo contro una squadra diversa. Sono convinto di poter fare una buona prestazione“. 

 

 

Sulla partita di domani e su Mourinho: “Sarà una partita di calcio, meritiamo entrambe di giocarci la finale. Entrambe daranno tutto per vincere. In un momento del genere il budget non conta. Mourinho? Ha i capelli bianchi da prima di me. La storia non gioca, ma neanche le buone parole verso l’avversario lo faranno. Abbiamo battuto grandi squadre e domani il nostro approccio sarà lo stesso”.

 

 

Infine sull’approccio alla partita:  “Loro non hanno problemi a difendersi, noi vogliamo attaccare. Sanno giocare in entrambe le metà campo. Non è una squadra nervosa con il passare dei minuti. Dovremmo essere tranquilli anche noi. La Roma non c’entra nulla con United e Juventus, è diversa”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago