Pedro Mendes si è preso Ascoli. Con la doppietta siglata alla Ternana salgono a cinque le reti messe a segno nel campionato di Serie B dal portoghese. Dopo appena sette giornate, Mendes è secondo nella classifica marcatori assieme a Massimo Coda della Cremonese.
Due gol annullati, un rigore revocato e uno trasformato. E’ successo di tutto in Ascoli-Ternana. Ma a prendersi la scena, per l’ennesima volta, è stato Pedro Mendes. Prima il gol su calcio di rigore, poi la punizione trasformata a ridosso del 90′.
Quella contro gli umbri, però, non è la prima doppietta della stagione. Il 24enne, infatti, aveva già realizzato due reti nella terza di campionato ai danni della Feralpisalò. Quindi il gol nel ko contro il Sudtirol.
Un centravanti alto, forte fisicamente e dal talento cristallino. Sempre disponibile al dialogo e, soprattutto, attento alla linea. “Mi piacciono le olive all’ascolana. Ma ehi, non le mangio sempre altrimenti ingrasso” ha detto Mendes scherzosamente ai canali ufficiali del club bianconero.
William Viali ha deciso di affidare a lui il reparto offensivo. E a supportare la tesi dell’ex Cosenza sono i numeri: delle otto reti realizzate fino ad ora dalla squadra, cinque portano la firma del portoghese. Con i due centri messi a segno contro la Ternana, il portoghese ha già superato i quattro realizzati nella passata stagione. Un inizio perfetto per trascinare l’Ascoli.
Una squadra di quinta serie francese sfiderà il PSG in Coppa di Francia: scopriamo la…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, giovedì 4…
Le considerazioni di Maurizio Sarri dopo la partita di Coppa Italia contro il Milan, valida…
Le parole di Massimiliano Allegri dopo la sfida tra la Lazio e il suo Milan,…
Con la rete di Mattia Zaccagni la Lazio batte il Milan e si conquista il…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Gli ottavi di finale sono iniziati nella…