Categories: News Calcio

Napoli, Meluso: “Penalizzati oltremodo da arbitro e VAR”

Finisce 0-3 il big match di giornata fra Napoli e Inter, andato in scena allo stadio Diego Armando Maradona e valevole per il 14° turno di Serie A. In gol per i nerazzurri, in ordine, Calhanoglu, Barella e Thuram. Sconfitta pesante per i padroni di casa, che restano al 5° posto e perdono un’occasione per accorciare sulle prime in classifica. Nel post partita, il direttore sportivo del Napoli Mauro Meluso ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN. 

 

Napoli-Inter, l’intervista post partita di Meluso

Il direttore sportivo del Napoli ha criticato le scelte arbitrali dell’arbitro Massa: Mazzarri ha preferito non venire anche perché noi preferiamo che sia in panchina, quindi per evitare magari dichiarazioni che potevano creare qualche problema. Noi siamo veramente molto scontenti, è una mortificazione che non ci meritiamo e soprattutto non meritano neanche i nostri tifosi, perché crediamo che l’arbitro Massa e probabilmente anche il VAR siano incappati in una giornataccia. Può capitare a tutti, quindi penso che sia stata una giornata non felice dell’arbitro perché il primo gol ci ha dato una mazzata a livello psicologico ed era fortemente viziato, per non dire che era sicuramente viziato, da un fallo su Lobotka che era evidente e credo che meritasse l’intervento dell’arbitro immediatamente, senza parlare neanche del VAR. Il secondo episodio che ci ha visti penalizzati oltremodo è il rigore su Osimhen. Io sono stato un calciatore, ma quando ti prendono il tendine d’Achille vai giù, perdi la coordinazione ma perdi anche l’appoggio. Ed è evidente che questo è un fallo, me l’ha confermato anche Osimhen poco fa, che andava sanzionato”.

Meluso ha poi continuato: “Noi non facciamo dietrologia, non siamo complottisti e non pensiamo che ci siano altri motivi che una cattiva giornata. Però bisogna anche un po’ sottolinearlo questo per un motivo semplice, perché perdere davanti ai nostri tifosi così dispiace a noi e a loro. Quindi non è una giustificazione, ma sicuramente prendere il primo gol ci ha creato una situazione psicologica negativa che ci ha condizionato fortemente la partita.

Meluso ha poi voluto chiarire che non è sua intenzione cercare alibi: “Io sul secondo ho visto un tocco netto, un contatto netto sul piede d’appoggio. Quindi è evidente che perde l’equilibrio, altrimenti non avrebbe motivo di cascare. Ce l’abbiamo a posta il VAR, proprio per correggere eventuali errori e inefficienze dell’arbitro. È talmente evidente… Attenzione, io non voglio creare alibi. La squadra a noi non è dispiaciuta, ha dato il massimo e avuto tante occasioni da gol. Non sto discutendo in maniera insensata, è perché secondo me non ce lo meritavamo, non meritavamo di avere questa mortificazione oggi”.

Il ds ha proseguito: “Un rigore così non dato andava almeno rivisto al monitor, perché secondo me era da rivedere quantomeno al monitor. Poi poteva anche decidere di non darlo, però almeno lo rivedeva al monitor. Al di là di queste cose faremo sicuramente una disamina tecnica con Mazzarri, però purtroppo quando giochi contro grandi squadre come l’Inter, una disparità di questo genere è determinante, purtroppo è così. Al contrario secondo me avremmo avuto molte recriminazioni“.

Sul cambio di rotta dopo il cambio in panchina: “Forse il rammarico è proprio questo, di voler puntare l’attenzione su questi episodi negativi. La squadra ci ha messo l’anima, facendo un’ottima partita soprattutto nel primo tempo. Noi con Mazzarri stiamo trovando un equilibrio che prima avevamo un po’ perso, senza voler gettare la croce su Garcia ovviamente. Quindi ci dispiace tanto che ci sia stata questa sconfitta, così pesante, proprio perché non ce lo meritavamo, perché penso che i valori espressi siano stati differenti da questo 0-3. E ha inciso molto, secondo me, questa cattiva serata di Massa. Non ha neanche arbitrato male, però nei momenti topici poteva fare meglio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

3 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

3 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago