Categories: News Calcio

In Francia #MegaMacisback, 20 anni dopo. Riecco il panino… Mondiale

Vincere i Mondiali di calcio crea una certa euforia un po’ in tutti gli ambiti. Di scelte pazze e novità lanciate per celebrare il proprio Paese – capace di trionfare nella rassegna intercontinentale – ce ne ricordiamo tante anche noi italiani. Nel 2006, ad esempio, da suonerie per il telefonino a televisori al plasma regalati non ci siamo fatti mancare proprio nulla.

La Francia sull’onda dell’entusiasmo, a pochi mesi di distanza, continua a gioire e festeggiare per la vittoria della Coppa del Mondo in Russia e questa volta a celebrare M’Bappé e compagni ci ha pensato… Mc Donald’s Francia. Come? Dobbiamo tornare un pochino indietro nel tempo esattamente a 20 anni fa quando la Francia di Zidane si laurea campione del Mondo per la prima volta nella sua storia. Era il 1998 e Mc Donald’s il 30 settembre di quell’anno decise di celebrare quei campioni con un nuovo panino: Le Mega Mac (la versione francese del nostro Big Mac). I più nostalgici ricorderanno questa pubblicità con Barthez protagonista…

Anno 2018: la Francia vince la sua seconda Coppa del Mondo ai Mondiali di Russia. Festeggiamenti pazzi e città praticamente bloccata. A tre mesi di distanza è di nuovo Mc Donald’s a celebrare con un panino la vittoria dei Mondiali, come? Rilanciando (solo per pochi giorni) Le Mega Mac. E’ stato creato un profilo Twitter ad hoc per l’occasione, un hashtag e una confezione molto particolare. Il panino resterà in vendita dal 12 al 15 ottobre, quindi se siete in Francia e volete condividere con i francesi la vittoria negli ultimi Mondiali quale idea migliore se non di mangiarsi un bel Mega Mac?

Ovviamente la data di rilascio (12 ottobre) non è un caso e proprio l’account Twitter @Megamacisback a spiegare perché in questo complicatissimo video dove vengono svelati vari messaggi in codice numerici che hanno portato a lanciare il panino proprio in questi giorni. Insomma è proprio vero che vincere i Mondiali porta euforia, ovunque!

Jonathan Manca

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

8 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

14 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

16 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

18 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago