Categories: News Calcio

In Francia #MegaMacisback, 20 anni dopo. Riecco il panino… Mondiale

Vincere i Mondiali di calcio crea una certa euforia un po’ in tutti gli ambiti. Di scelte pazze e novità lanciate per celebrare il proprio Paese – capace di trionfare nella rassegna intercontinentale – ce ne ricordiamo tante anche noi italiani. Nel 2006, ad esempio, da suonerie per il telefonino a televisori al plasma regalati non ci siamo fatti mancare proprio nulla.

La Francia sull’onda dell’entusiasmo, a pochi mesi di distanza, continua a gioire e festeggiare per la vittoria della Coppa del Mondo in Russia e questa volta a celebrare M’Bappé e compagni ci ha pensato… Mc Donald’s Francia. Come? Dobbiamo tornare un pochino indietro nel tempo esattamente a 20 anni fa quando la Francia di Zidane si laurea campione del Mondo per la prima volta nella sua storia. Era il 1998 e Mc Donald’s il 30 settembre di quell’anno decise di celebrare quei campioni con un nuovo panino: Le Mega Mac (la versione francese del nostro Big Mac). I più nostalgici ricorderanno questa pubblicità con Barthez protagonista…

Anno 2018: la Francia vince la sua seconda Coppa del Mondo ai Mondiali di Russia. Festeggiamenti pazzi e città praticamente bloccata. A tre mesi di distanza è di nuovo Mc Donald’s a celebrare con un panino la vittoria dei Mondiali, come? Rilanciando (solo per pochi giorni) Le Mega Mac. E’ stato creato un profilo Twitter ad hoc per l’occasione, un hashtag e una confezione molto particolare. Il panino resterà in vendita dal 12 al 15 ottobre, quindi se siete in Francia e volete condividere con i francesi la vittoria negli ultimi Mondiali quale idea migliore se non di mangiarsi un bel Mega Mac?

Ovviamente la data di rilascio (12 ottobre) non è un caso e proprio l’account Twitter @Megamacisback a spiegare perché in questo complicatissimo video dove vengono svelati vari messaggi in codice numerici che hanno portato a lanciare il panino proprio in questi giorni. Insomma è proprio vero che vincere i Mondiali porta euforia, ovunque!

Jonathan Manca

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago