La situazione è migliorata con il passare delle ore, ma che spavento ci ha fatto prendere Christian Eriksen. Minuti interminabili, quelli appena precedenti alla fine del primo tempo tra Danimarca e Finlandia, quando il centrocampista dell’Inter si è accasciato a terra privo di sensi.
Minuti in cui Christian ha lottato tra la vita e la morte, come ha raccontato il medico della squadra danese Morten Boesen: “Quando ci siamo avvicinati era sdraiato su un fianco e c’era sia respirazione che battito cardiaco”.
Poi la situazione è precipitata all’improvviso: “Il quadro è cambiato e non c’era più il battito e abbiamo dovuto procedere con un massaggio cardiaco salvavita”. Fondamentale anche il soccorso del dottore dello stadio: “Abbiamo ricevuto rapidamente l’aiuto del medico e abbiamo riavuto Christian”.
La partita è poi ripresa anche grazie al miglioramento delle condizioni che, prima di aver parlato con i compagni dal Rigshospitalet, aveva già fatto tirare un sospiro di sollievo a Boesen: “Christian mi ha parlato prima di essere portato in ospedale”. Oggi è atteso un comunicato ufficiale sulle condizioni del numero 10, intanto la federazione danese ha deciso di annullare tutti gli impegni di oggi, conferenza stampa e allenamento.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…