Categories: News Calcio

Dal freddo della Scozia al calore di Napoli: McTominay si è già preso gli azzurri

“Un sogno segnare al Maradona” ha esordito su Instagram Scott McTominay dopo il gol del 5-0 contro il Palermo in Coppa Italia. Una rete che ha chiuso una partita mai stata in discussione per il Napoli ma che per lo scozzese vuol dire tanto. Se arrivi dall’Inghilterra e sei nato a Lancaster, infatti, di “comune” con il calore e la passione di Napoli hai ben poco, eppure McTominay sembra già un beniamino da quelle parti.

 

McTominay si è già preso Napoli

Nella prima partita da titolare contro la Juventus, il classe 1996, aveva da subito impressionato: corsa, discreta tecnica e fisico. Anche fuori dal campo poi la personalità non sembra mancargli. Ai canali ufficiali del Napoli aveva detto: “Un orgoglio giocare qui e quando ho saputo che il Napoli era interessato ho sentito il fuoco dentro di me. Volevo venire qui e spingere il più possibile perché i fan sono pazzeschi, direi che sono tra i migliori tifosi che abbia mai visto. Incredibili. Non parlerò mai abbastanza dei tifosi, della gente, della città e dell’accoglienza che mi hanno riservato i miei compagni di squadra e gli allenatori”.

 

 Anche sui sogni in maglia azzurra, McTominay sembra avere le idee chiare: “Il mio sogno è vincere lo scudetto con il Napoli, vincere trofei e avere successo”. Insomma, la personalità non gli manca affatto e i tifosi azzurri se ne sono accorti subito.

 

Col Palermo è anche arrivato il primo gol e il bacio alla maglia non è passato inosservato per due motivi. Innanzitutto perché è una delle prime partite in maglia Napoli e in pochi se lo sarebbero aspettato. Il secondo motivo è che non te lo aspetti di certo da uno scozzese, nato in Inghilterra, che per tutta la sua carriera ha giocato nel Manchester United, a Old Trafford, nel “Teatro dei Sogni”. Insomma, McTominay sembra trovarsi alla grande e i tifosi del Napoli sembrano già volergli bene: non resta che stare a guardare e capire come evolverà questa (bella) storia d’amore. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

22 minuti ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

27 minuti ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

2 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

3 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

3 ore ago

Il presidente dell’Aia Zappi: “Il 2025 ci lascia la consapevolezza di un percorso di crescita”

Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…

4 ore ago