“Ero abbastanza sicuro che ci fosse qualcuno al piano di sotto. Non so se vi è mai capitata una cosa simile alle 3 o 4 del mattino, quindi sono balzato in piedi ed ho preso con me un ferro da stiro“. Comincia così la folle storia raccontata da Ally McCoist, ex attaccante scozzese, a Talksport. Un aneddoto assurdo, quello dell’ex compagno ed amico di Paul Gascoigne, che con lui condivise l’esperienza ai Rangers di Glasgow. Perché questa precisazione? Perché proprio Gazza, in un modo tutto suo, è entrato a piedi uniti nella dinamica della storia di McCoist.
“Scendo dalle scale e sento dei rumori provenire dalla cucina, di conseguenza ci si prepara a trovarsi di fronte un ladro o qualsiasi sorta di intruso in casa propria. Mi chiedo: ‘Cosa devo fare? Devo soltanto reagire, qualunque cosa accada’. Quando ho aperto la porta della cucina a calci, però, mi sono trovato di fronte alle spalle di Paul Gascoigne, che stava davanti al mio frigo“. Rischio ladri e aggressori scongiurati, per fortuna. Restava però da capire come Gazza fosse riuscito ad intrufolarsi in casa.
“Gli chiesi cosa stava facendo e lui, senza neanche girarsi, mi disse: ‘Mi sto facendo un panino‘. Gli feci notare come fossero le 3 di notte, ma lui mi rispose: ‘Mi sono alzato e non riuscivo a tornare a dormire. Avevo fame, ma non avevo cibo in casa. 3 o 4 settimane fa eri al telefono con la tua signora, ed ho sentito che avevi lasciato la chiave di riserva in una borsa sotto un albero. Ho ricordato la cosa e sono semplicemente venuto a farmi un panino’.“.
Tutto regolare insomma, con McCoist che, appena tornato in camera, raccontò l’accaduto alla compagna: “Mi chiese cosa fosse successo, e le risposi che era tutto a posto e che era semplicemente Paul che si stava facendo un sandwich“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…