News Calcio

Real Madrid, Mbappé: “Voglio segnare un’epoca. Vivo un sogno giocando qui”

Kylian Mbappè con la maglia del Real Madrid (imago)

La stella francese del Real Madrid si è raccontato in un’intervista

Kylian Mbappé e il Real Madrid, un binomio vincente e segnato dal destino. Dopo i tira e molla degli ultimi anni si sono finalmente trovati, e come ci si aspettava stanno facendo la storia insieme.

Il calciatore francese ha rilasciato un’intervista a La Sexta in cui ha parlato delle proprie ambizioni, del sogno di vestire la maglia Blanca e non solo.

Prima di tutto, il francese ha dichiarato: “Penso solo al Real Madrid. Voglio segnare un’epoca qui. Voglio vincere trofei con il Real. Vivo un sogno tutti i giorni giocando qui. Zidane era il mio idolo, impazzivo per lui. Questo club ha un’aurea che gli altri non hanno. Da quando è arrivato Cristiano Ronaldo ho visto tutte le partite, lui era l’altro mio idolo. Avevo questo sogno e ora è realtà”.

Tra Champions e Pallone d’Oro cosa sceglie il fuoriclasse francese? “Vincere una Champions con il miglior club del mondo vuol dire vincere il trofeo più importante e fare la storia qui. Il Pallone d’Oro invece è un titolo individuale. Scelgo la Champions“.

Real Madrid, le parole di Mbappé

Su Ancelotti ha detto: “È un po’ di tutto qui. Sa quando deve essere padre, amico, più severo. Ha fatto la storia qui e vuole continuare a farla”.

Non guardo i social. È difficile proteggere i mei cari quando sono coinvolti dalle brutte parole contro di me. Viviamo in una bolla e sappiamo che tutto si spegne quando entriamo in campo. La famiglia non è abituata e non gestisce la pressione allo stesso modo nostro”.

Kylian Mbappé, Real Madrid (credit: Martin Cocciolo)

“Florentino Perez è stato sempre dalla mia parte”

Mbappé ha anche parlato del tema del razzismo: “È una cosa che riguarda tutta la vita, non solo il calcio. Bisogna fermarlo, bisogna intervenire con le azioni. I giocatori sono più solidali tra di loro, però questo non è sufficiente. È molto difficile per noi, però siamo famosi e molta gente ce lo chiede”.

E su Florentino Perez ha detto: “Non è stato facile, però avevo una buona relazione con il presidente. Quando gli ho detto che sarei rimasto a Parigi è stato comunque dalla mia parte. Si è comportato bene con la mia famiglia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

53 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago