Categories: News Calcio

Mbappé tra Psg e Real Madrid: un gol da “Fenomeno” e un futuro da scrivere

Solo un gol così poteva sbloccare un match con tante stelle e tanti campioni in campo. Ci ha pensato Kylian Mbappé, con uno slalom tra Eder Militao e Lucas Vasquez, a decidere a pochi secondi dalla fine il super big match tra Psg e Real Madrid.

Una giocata che ha fatto il giro del mondo e che ha ricordato a molti Ronaldo il Fenomeno. Una rete che entra di diritto nella storia della Champions League e che consacra il talento dell’attaccante francese qualora ce ne fosse ancora bisogno.

Mbappé tra Psg e Real

Non è un caso se sia stato proprio Kylian Mbappé a decidere l’andata dell’ottavo di finale di Champions League tra le due corazzate d’Europa. Il contratto della stella del Psg è in scadenza a giugno e il Real Madrid da anni coltiva il sogno di portarlo in Spagna. 

Quello tra i Blancos e Mbappé è un legame che ha fatto tanto parlare di sé anche a ridosso del fischio d’inizio della sfida. La palla è poi passata al campo e il classe 1998 ha fatto capire di essere concentrato solo sul presente. Il 9 marzo Kylian sarà di scena al Santiago Bernabeu, in quella che potrebbe essere la sua prossima casa a partire dalla prossima stagione e davanti a quelli che potrebbero essere i suoi nuovi tifosi, ma il Psg proverà a trattenere il suo talento.

I numeri di Mbappé

In attesa di decidere il suo futuro, Mbappé sta vivendo una stagione da sogno. In 32 partite l’attaccante francese ha siglato 22 gol e 16 assist. Quella di ieri è stata la sua quinta rete in Champions League.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, ufficiale l’arrivo di Taylor: il comunicato ufficiale

La Lazio annuncia l'acquisto di Kenneth Taylor: il centrocampista arriva a titolo definitivo dall'Ajax. Il…

21 minuti ago

Raspadori apre alla partenza: la Roma attende una risposta

La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…

1 ora ago

Lazio, Taylor non si è allenato: manca ancora l’ok del TMS

Kenneth Taylor, centrocampista in arrivo dall'Ajax, non si è allenato oggi 9 gennaio: manca ancora…

1 ora ago

Fiorentina, Pablo Marì verso l’Al Hilal

Pablo Marì verso l'addio alla Fiorentina e al calcio europeo: il difensore spagnolo è vicino…

1 ora ago

Lazio, previsti nuovi contatti per Fabbian. Resta in piedi anche il nome di Toth

La Lazio, dopo l'arrivo di Taylor, è alla ricerca di un altro centrocampista: proseguono in…

1 ora ago

Everton, si valutano Holm e Norton-Cuffy

L'Everton, alla ricerca di un terzino destro, sta guardando anche in Serie A: si valutano…

2 ore ago