Categories: News Calcio

Mbappé: “Stanco delle critiche, in Francia si parla sempre di me”

Si può essere tormentati dalle critiche anche se ti chiami Kylian Mbappé? La risposta è sì se si guarda alle ultime dichiarazioni rilasciate in Francia dalla stella del PSG.

LEGGI ANCHE: DE SCIGLIO: "MBAPPÉ TRA I PIÙ FORTI MAI AFFRONTATI"

In stagione, con il club parigino, ha segnato 30 gol in 36 partite con tanto di tripletta al Barcellona. E a soli 22 anni ha già raggiunto quota 100 in Ligue 1. Eppure periodicamente è bersaglio di critiche e dibattiti sul suo conto. È successo anche dopo la vittoria sulla Bosnia, la seconda in tre partite per la Nazionale francese.

“Certo che ne ho abbastanza, specialmente quando giochi per un club del tuo Paese e dai tutto per la Nazionale. A un certo punto è stancante, lo sfogo di Mbappé ai microfoni di radio Rtl.

È diverso per quei giocatori che giocano all’estero e tornano in Francia solo per la Nazionale. Io invece – prosegue – sono sempre qui e si parla molto più di me. È un contesto diverso, ma ne ero cosciente quando firmai per il Psg. Il mio ruolo? Non voglio parlarne, altrimenti si creano discussioni e vengono riportate cose che non ho mai detto”.

Una situazione pesante, che potrebbe anche avere ripercussioni sul suo futuro: “Vedremo, certo anche tutto ciò conta, ma non è l’unico aspetto da considerare. La cosa più importante è sentirsi bene e divertirmi ogni giorno dove sono”. Intanto sul contratto in scadenza nel 2022 non sono stati fatti passi avanti: “Ne avrei già parlato. Quando avrò preso una decisione, ve la comunicherò”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago