Kylian Mbappé ha segnato il gol del 3-1 della Francia contro l’Australia: i Blues, campioni del Mondo in carica, erano andati in svantaggio, salvo poi rimontare grazie alla doppietta di Olivier Giroud, al gol dello stesso Mbappé e a quello dello juventino Adrien Rabiot. In occasione della rete, Mbappé ha mostrato una nuova esultanza: perché? E cosa significa?
Mbappé non ha mai fatto una scelta “definitiva” sulla sua esultanza: prima, da giovane, quella che imitava Donatello, delle tartarughe Ninja, un personaggio dei fumetti spesso paragonato a lui per l’aspetto fisico. Poi altre esultanze, ispirate anche al videogioco Fortnite (come il compagno Griezmann), ora questa.
Ma come ha esultato Mbappé contro l’Australia? Il francese del Paris Saint-Germain si è inginocchiato e ha puntato il dito della mano sul naso, per poi rialzarsi e sorridere ai compagni che lo avevano circondato. Facile immaginare che la nuova esultanza corrisponda a una mossa particolare dei videogiochi, oppure risponda alla volontà di assolvere a una scommessa fatta coi compagni di nazionale. Verosimile che a fine partita Mbappé spieghi in un’intervista il significato della sua nuova esultanza.
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…