Arrivati a Parigi nel 2017 rispettivamente per 180 e 222 milioni di euro, Kylian Mbappé e Neymar Jr si apprestano ad entrare in nuova stagione senza essere compagni di squadra per la prima volta dopo sei lunghi anni. Il brasiliano ha scelto l’Arabia Saudita per il futuro della sua carriera mentre il francese, dopo una telenevola estiva, è rimasto al PSG.
Due investimenti enormi con cui il club francese puntava a vincere la prima Champions League della sua storia. Un sogno solo sfiorato nella finale del 2020, persa 1-0 contro il Bayern Monaco. Un obiettivo talmente grande da perdere di vista il resto. Per quanto riguarda Neymar, almeno.
Il nuovo giocatore dell’Al-Hilal ha saltato più delle metà della partite giocate con il Paris Saint-Germain per problemi fisici, sembrando spesso troppo distratto dal mondo del club parigino, anche nei momenti cruciali della stagione.
Il duo ha giocato insieme 136 partite, partecipando a 54 gol. Troppo poco rispetto alle aspettative, alzate nuovamente con l’arrivo di Messi. Una scintilla mai nata che dimostra come tanti campionissimi nella stessa rosa non siano sinonimi di vittoria assicurata, anzi.
Mbappé e Neymar hanno anche smesso di seguirsi a vicenda su Instagram. Un gesto che nei tempi dei social rappresenta a tutti gli effetti la chiusura di un cerchio tortuoso che forse non è mai stato tratteggiato.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…