Tutto sommato gli farà bene. Se a 19 anni hai già vinto Mondiale e Pallone d’Oro, il rischio di adagiarsi sugli allori diventa davvero grosso. Forse avrà pensato così anche la giuria che assegna il più importante premio individuale del calcio: Kylian Mbappé intanto vince il Trofeo Kopa, il Pallone d’Oro degli under 21 istituito proprio quest’anno da France Football.
Coincidenze? Il fenomeno del PSG è rimasto in gara per il premio dei grandi fino all’ultimo, ma forse qualcuno si è voluto assicurare che non uscisse a mani vuote da una stagione fantastica (29 reti, quattro trofei vinti con il club e il Mondiale con la Francia). Mbappé ha sbaragliato la concorrenza dei pari età, superando Aouar (Lione), Rodrygo (Santos), i milanisti Cutrone e Donnarumma, Alexander-Arnold (Liverpool), Ritsu Doan (Groningen), Amadou Haidara (Salzburgo), Kluivert (Roma) e Pulisic (Borussia Dortmund).
“Il mio prossimo obiettivo è vincere tutti i trofei”, ha dichiarato Mbappé alla consegna del premio. Vedete, ora ha ancora più fame…
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…