Tutto sommato gli farà bene. Se a 19 anni hai già vinto Mondiale e Pallone d’Oro, il rischio di adagiarsi sugli allori diventa davvero grosso. Forse avrà pensato così anche la giuria che assegna il più importante premio individuale del calcio: Kylian Mbappé intanto vince il Trofeo Kopa, il Pallone d’Oro degli under 21 istituito proprio quest’anno da France Football.
Coincidenze? Il fenomeno del PSG è rimasto in gara per il premio dei grandi fino all’ultimo, ma forse qualcuno si è voluto assicurare che non uscisse a mani vuote da una stagione fantastica (29 reti, quattro trofei vinti con il club e il Mondiale con la Francia). Mbappé ha sbaragliato la concorrenza dei pari età, superando Aouar (Lione), Rodrygo (Santos), i milanisti Cutrone e Donnarumma, Alexander-Arnold (Liverpool), Ritsu Doan (Groningen), Amadou Haidara (Salzburgo), Kluivert (Roma) e Pulisic (Borussia Dortmund).
“Il mio prossimo obiettivo è vincere tutti i trofei”, ha dichiarato Mbappé alla consegna del premio. Vedete, ora ha ancora più fame…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…
Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…