Premiato come miglior giocatore francese dell’ultima stagione, Kylian Mbappé ha parlato a France Football del suo presente e del suo futuro al PSG.
“Sono sempre insoddisfatto, quindi non sono mai impressionato da quello che faccio. È già una prima chiave per capire me stesso perché tutto quello che faccio, mi dico che posso farlo ancora e meglio. Ho questa fame di vincere. Non voglio far parte di una squadra solo per partecipare. Ecco perché a volte la gente pensa che io sia arrogante. Non ho paura del fallimento, fa parte della carriera di un calciatore. Ma ho la profonda convinzione di essere nato per vincere e voglio dimostrarlo a tutti”, così l’attaccante del PSG.
Sulla prossima stagione: “Sono una persona competitiva. Quando gioco, lo faccio per vincere. E non importa con chi gioco, non importa la mia maglia, non importa dove, non importa l’anno. Non mi accontento mai di vincere. Vado in vacanza, faccio un reset, recupero le energie e torno con la fame che tutti conoscono”.
Autore di 41 gol in 43 presenze nell’ultima stagione, l’ex Monaco ha risposto alla domanda su cosa manca al PSG per vincere la Champions: “Non dovete chiederlo a me ma a chi costruisce la squadra. Io solo posso parlare per me e faccio del mio meglio. Sono stato cinque volte capocannoniere e adesso miglior giocatore. Potrei fare di meglio secondo i miei critici. A volte nel calcio devi affrontare quello che viene chiamato un tetto di cristallo. Ecco perché non è un grande domanda per me, è per quelli che stanno sopra”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…