Nella serata dei Globe Soccer Awards (QUI per scoprire tutti i premi della serata) che si è tenuta a Dubai, l’attaccante francese del PSG, Kylian Mbappé, è stato premiato come miglior giocatore dell’anno. Dopo aver ricevuto l’importante premio, il giocatore ha rilasciato qualche dichiarazione importante ai microfoni di Sky Sport: “Sono orgoglioso di essere qui, in mezzo a tanti campioni: questo premio significa molto per me“.
Mbappé ha commentato così il risultato individuale ottenuto. Merito di un grande anno: “Ho fatto una bella stagione individuale, con la vittoria della Nations League con la Francia e una buona stagione con il PSG, con la vittoria della classifica marcatori in Ligue 1 e in Nations League: il prossimo anno spero di fare meglio“.
Mbappé inoltre ha speso belle parole per Verratti e Donnarumma, i suoi compagni italiani al PSG: “Sono ragazzi incredibili e giocatori fantastici. Verratti è con noi da tanti anni: è un giocatore chiave per noi e uno dei migliori, se non il miglior centrocampista del mondo. Gigio rappresenta il futuro dei portieri ed è un onore averlo con noi“. Con loro, però, non parla italiano, se non per scambiare qualche battuta: “Ciao, come stai, tutto bene. Solo questo“, ha commentato sorridendo.
“Real Madrid-PSG lo immagino con una nostra vittoria. Non posso immaginare altro. Sarà comunque dura e una grande partita che guarderanno tutti: non vedo l’ora“. Infine, Mbappé ha chiuso l’intervista spiegando quali siano i suoi grandi obiettivi per il prossimo anno: “Voglio vincere il Mondiale e la Champions League“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…