Mbappè, attaccante Real Madrid (IMAGO)
L’attaccante francese domina in Real Madrid-Manchester City con una tripletta
Nel ritorno dei play-off di Champions League tra Real Madrid e Manchester City, Kylian Mbappé ha realizzato una splendida tripletta in un’ora di gioco.
Il primo gol è arrivato dopo 180 secondi: lancio lungo di Raùl Asencio dalla difesa, il francese si fa spazio tra Rúben Dias e Stones (poi uscito per infortunio), calcia di prima al volo e supera Ederson con un pallonetto. Bernabéu in visibilio.
Al 33esimo minuto, il Real Madrid sviluppa l’azione sulla corsia di destra con Vinícius, che serve Rodrygo fuori dall’area. Tocco del brasiliano per Mbappé: finta per superare Gvardiol, destro potente sul primo palo e 2-0. Abbracci e sorrisi: l’attacco del Real Madrid è incontenibile.
Ma Mbappé non smette di esultare e si ripete al 60′. Riceve da Valverde, controlla e punta Foden. Doppio passo, palla che si sposta sul mancino ed entra in rete all’angolino basso. Espressioni incredule sui volti dei giocatori del Manchester City. Gioia immensa per i ragazzi di Carlo Ancelotti. Tripletta ripagata dal pubblico del Bernabéu con una standing ovations all’uscita dal campo al 78′: tutti in piedi e applausi a scena aperta.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…