Categories: News Calcio

PSG, Mbappé cerca la rivincita: “Champions League? Voglio fare meglio dello scorso anno”

Neymar, Cavani e Mbappé, il PSG si appresta ad iniziare l’avventura europea con un unico obiettivo, quello di arrivare fino in fondo alla Champions League. L’ex attaccante del Monaco arrivato a Parigi in estate, già lo scorso anno era arrivato vicino a raggiungere l’ultimo atto, ma venne fermato in semifinale dalla Juventus: “L’obiettivo è fare sempre meglio rispetto allo scorso anno, abbiamo una squadra competitiva e dobbiamo provarci. Siamo solo a settembre, lavoreremo duro e cercheremo di vincere più titoli possibili” ha detto Mbappé a La Gazzetta dello Sport.

Obiettivi personali invece non ne ha ancora: “Se farò meglio della passata stagione, sarà positivo, ma l’importante è vincere i titoli. Non mi pesa l’etichetta di giocatore più caro del calcio francese, devo rimanere concentrato, il resto non mi interessa. Per me è un onore giocare al fianco di Neymar”.

In Champions League la sfida più importante del girone sarà contro il Bayern Monaco di Ancelotti, che ha guidato la nascita dei parigini: “Seguo da sempre il Psg, lui ha contribuito all’arrivo di grandi giocatori ed ha sempre fatto un ottimo lavoro in tutte le squadre. Noi vogliamo confrontarci con le squadre migliori e i tedeschi sono tra queste”.

Verratti? Con il pallone fa cose fantastiche, le critiche non intaccano la fiducia dei grandi calciatori, se non è in un buon periodo di forma, lo supererà presto. Buffon? È impressionante, giocare contro giocatori così per me è come realizzare un sogno, spero di poterlo sfidare di nuovo. Si parla sempre di Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco e mai di Juventus, questo è strano visto che due volte negli ultimi tre anni sono arrivati in finale, giocarci contro è difficile sono un vero blocco”.

Per chi ama questo sport il calcio italiano è mitico: Kakà, Shevchenko, Adriano. Anche se ha attraversato un momento di crisi, ora sta rinascendo con ottimi progetti. Idoli? Zidane e Ronaldo su tutti, ma apprezzo il modo di giocare di Verratti, Bonucci, Insigne, Dybala e Keita a cui ho lasciato il posto al Monaco”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

8 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

8 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

8 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

11 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

11 ore ago