Categories: News Calcio

Mbappè acquista il Caen: il comunicato ufficiale

Adesso è ufficiale: Kylian Mbappé è il nuovo proprietario del Caen, club francese di Ligue2. Il passaggio di consegne arriva dopo l’offerta al fondo Oaktree, attualmente proprietario dell’Inter.  

Caen, Mbappè è il nuovo proprietario: il comunicato

Prima il passaggio al Real Madrid con una super presentazione poi, tramite il suo fondo d’investimento Coalition Capital,  l’acquisto dell’80% del Caen, precedentemente detenuto dagli americani Oaktree (attuali proprietari dell’Inter). Quella di Mbappè è un’estate da ricordare.

L’accordo è stato raggiunto martedì sera (30 luglio) ed è subordinato solo alle ultime verifiche burocratiche che – scrive L’Équipe – dovrebbero essere di pura formalità. Le operazioni dovrebbero chiudersi definitivamente nella prima metà di agosto. L’importo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

Di seguito il comunicato ufficiale del club: “Interconnected Ventures è orgogliosa di annunciare una proposta di acquisizione, attraverso l’ entità di investimento Coalition Capital, delle azioni detenute dai fondi gestiti da Oaktree Capital Management, LP (“Oaktree”) nello Stade Malherbe Caen. Le parti si impegnano ora a seguire il processo di validazione presso le autorità competenti. PAC Invest, la società di investimento di Pierre-Antoine Capton, resta azionista del club e diventa così partner di Coalition Capital. Questa acquisizione consentirà allo Stade Malherbe Caen di beneficiare di ulteriori risorse strategiche per rafforzare la propria politica sportiva, modernizzare le proprie infrastrutture e sviluppare progetti innovativi.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago