Termina 3-0 il match tra Napoli e Fiorentina, valido per la prima semifinale di Supercoppa italiana. Simeone e la doppietta di Zerbin regalano agli azzurri la finale dove attendono la vincentre tra Inter e Lazio. Al termine della gara, l’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha rilasciato diverse dichiarazioni ai microfoni di Mediaset.
L’allenatore ha esordito così: “Ho pensato di dare più protezione ai ragazzi con il nuovo modulo. Abbiamo l’esterofilia e non guardiamo ai talenti in casa. Zerbin è un talento e deve migliorare. Avrà un grande futuro. Simeone? Lo vorrebbero avere tutti in rosa, come uomo e come giocatore. Sono contento del suo gol, se lo merita”
.
Walter Mazzarri ha poi proseguito: “Abbiamo cercato di fare il 4-3-3 come anno scorso ma sarà difficile rifarlo in quel modo splendido. Mi piaceva guardare quel Napoli. Poi ci vogliono i giocatori adatti e veloci, che hanno come qualità il recupero. Ora se prendiamo un contropiede facciamo fatica. Comunque se posso tornerò a giocare con il 4-3-3”.
Nel post partita ha parlato anche Gollini: “Abbiamo concesso meno. Mi è piaciuto come ha difeso la squadra. Siamo stati solidi. Abbiamo interpretato questo modulo nel migliore dei modi. Nelle grandi squadre come noi ci sono tanti portieri e giocatori forti. Ci deve essere qualcuno che sta in panchina e bisogna essere pronti ad accettare questo ruolo. Noi dobbiamo essere sempre pronti”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…