Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del suo Cagliari contro il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino per 2-1, ottenuta grazie alle reti di Bellanova e Deiola.
Mazzarri è contento della prestazione dei suoi: “Cragno ha fatto grandi parate, ma abbiamo avuto occasioni alla pari del Torino, e siamo andati vicini al 3-1“.
L’allenatore toscano, che dopo il mercato di gennaio ha dato la svolta a una squadra che sembrava destinata alla Serie B: “Il Cagliari è venuto qui, se l’è giocata, e abbiamo sofferto solo sui piazzati, dove il Torino è bravissimo. La punizione del gol l’abbiamo proprio regalata, ma abbiamo fatto bene per il resto. I ragazzi sono eccezionali: è un gruppo vero, una squadra vera, siamo più che uniti, e giochiamo anche un bel calcio. A Torino è anche difficile giocare: molte squadre hanno fatto peggio di noi. I ragazzi lottano, hanno voglia, si allenano, sono giovani; mi hanno anche seguito, cercano di fare quello che piace a me. Forse il mio torto è stato non aver fatto scelte forti quando c’erano ancora i senatori; abbiamo vissuto un girone d’andata assurdo, che non vedevamo l’ora che finisse, ma ora stiamo giocando bene. E vi dico che col Napoli abbiamo giocato anche meglio, ma abbiamo buttato via due punti“.
C’è spazio anche per un focus sui singoli: “Dalbert era entrato in una brutta spirale dopo l’infortunio, ora sembra un altro giocatore. Altare è una bellissima realtà, Obert l’ho lasciato in panchina perché c’era da mettere gente più strutturata dietro contro la fisicità del Torino; lui è come Hamsik, è della stessa nazione, è intelligentissimo, ha una testa superiore. Pavoletti ha fatto una grande gara, ha dato la svolta alla partita; Deiola ha segnato col piede che non è suo, è un ragazzo che dà tutto, lo chiameremo “Alessandrinho”“.
Mazzarri chiosa indicando la via per la salvezza: “Dobbiamo guardare la prossima gara come se fosse l’ultima, come abbiamo fatto finora. Con la società siamo sempre stato in linea, sapevamo cosa dovevamo fare, abbiamo operato certe scelte; stando dalla mattina alla sera ad allenare i giocatori sono riuscito a fare quello che serviva“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…