Categories: News Calcio

Mazzarri: “Meritavamo noi. Ci piacerebbe ci fosse più attenzione arbitrale”

Walter Mazzarri ha parlato a margine della partita dell’Olimpico di Roma contro i giallorossi di José Mourinho, terminata 1-0 per la Roma.

L’allenatore toscano si è detto un po’ rammaricato per il risultato finale, che ha visto il suo Cagliari perdere dei punti salvezza pesanti.

Il Cagliari meritava più della Roma

L’allenatore livornese esprime tutta la propria soddisfazione per la prestazione, che avrebbe meritato un altro risultato, probabilmente con altre arbitrali più favorevoli.

Abbiamo fatto una grande gara. Oggi meritavamo il pareggio e forse anche la vittoria per come abbiamo giocato il secondo tempo. Abbiamo schiacciato la Roma, creando 2/3 palle gol clamorose e ci piacerebbe che ci fosse più attenzione, perchè non mi sono piaciuti i mezzi falli a centrocampo. Si invertono 8/9 falli importanti e bisognerebbe avere più rispetto. Soprattutto sull’episodio su Zappa“.

“Goldaniga e Altare incredibili, Pereiro fa la differenza”

Esaurita la parentesi relativa alla prestazione complessiva di squadra, Mazzari dispensa complimenti a tre singoli su cui ha puntato, Goldaniga e Pereiro. Inoltre evidenzia la situazione che riguarda la condizione di Nandez, tornato da poco a disposizione.

Goldaniga ha fatto due allenamenti e ha fatto una partita incredibile, come l’ha fatto anche Altare. Pereiro ha fatto la differenza, così come ha fatto bene ogni volta che è entrato. Ha giocato poco, ma meritava di giocare. Avevamo studiato bene la partita per cercare di mettere pressione alla Roma contro i nostri tre attaccanti. Nandez ha fatto pochissimi allenamenti: ha avuto il Covid ed è da poco con noi. Probabilmente l’avrei impiegato in un altro ruolo, se fosse stato bene. Avremmo giocato lo stesso con i nostri tre centravanti“.

 

“Se qualcuno venisse a darci una mano, non sarebbe male”

Infine, Mazzarri è intervenuto anche sul tema mercato. Il concetto espresso è semplice: Giulini sa che Mazzarri vorrebbe rinforzi in vista di gennaio. Mese cruciale per raggiungere la salvezza, la quale è possibile dopo le ultime prestazioni.

Il presidente sa quello che vorrei, ma non posso parlarne prima di tutto perchè, se dici che vuoi un giocatore, aumenta il prezzo. Poi il mercato è difficile a gennaio e lo è per tutti: eravamo nelle ultime posizioni di classifica. Ma posso dire che, nelle ultime 3/4 partite, da quando abbiamo preso difensori giovani e motivati e che fanno un certo tipo di calcio, molti giocatori ci verrebbero a Cagliari. Se arrivasse qualcuno a darci una mano, non sarebbe male“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Cremonese, fissate le visite mediche per Youssef Maleh

Cremonese, fissate le visite per Youssef Maleh: il centrocampista marocchino arriva dal Lecce. Tutto fatto…

52 minuti ago

Il Torino si avvicina a Matteo Prati: affare sempre più verso la chiusura

Il Torino si avvicina a Matteo Prati: chiusura sempre più vicina per l'arrivo in granata…

54 minuti ago

Juventus, il Tottenham non ha intenzione di interrompere il prestito di Kolo Muani

Juventus, il Tottenham non ha intenzione di interrompere anticipatamente il prestito di Kolo Muani: la…

2 ore ago

Pisa, ecco Stojilkovic: l’arrivo in sede per la firma | FOTO E VIDEO

Le immagini del nuovo giocatore del Pisa, Filip Stojilkovic, arrivato in sede per la firma…

2 ore ago

Joaquin Seys: “Aleksandar Stankovic, centrocampista incredibile. Ce lo godiamo qui a Bruges”

Le parole di Joaquin Seys, difensore del Club Brugge, a gianlucadimarzio.com Dopo una notte europea…

2 ore ago

Inter, cresce l’ottimismo per il ritorno di Ivan Perisic

Inter, dopo l'eliminazione del PSV dalla Champions League, cresce l'ottimismo per il ritorno di Ivan…

3 ore ago