Un solo punto per Walter Mazzarri nelle prime tre partite da allenatore del Cagliari. Il pareggio contro la Lazio ha lasciato anche qualche rimpianto ai rossoblù, ma le sconfitte contro Empoli e Napoli non hanno dato segnali positivi.
Mazzarri però è pronto a ripartire dalla sfida contro il Venezia: “Vogliamo fare bene, non mi piace perdere. Dopo una sconfitta non dormo. Non dobbiamo essere ansiosi e guardare la classifica: i ragazzi stanno lavorando bene, sono garante del loro impegno, ma serve un po’ di pazienza“ ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa.
Nessun dubbio sulle zone del campo dalle quali ripartire: “Bisogna partire dalla difesa, ma anche dal costruire e essere aggressivi: le mie squadre recuperano molto la palla nella metà campo avversaria, ma è anche una questione di gamba: con la Lazio eravamo freschi e abbiamo fatto bene“.
Molto dipenderà dall’atteggiamento della squadra, che non deve subire gol nei primi minuti, secondo il suo allenatore: “Dobbiamo evitare di andare sempre in svantaggio, perchè poi si perde fiducia e non si costruisce con serenità“.
Anche perchè il Cagliari affronterà un avversario pericoloso per la squadra di Mazzarri: “Il Venezia è una squadra che verrà a Cagliari a fare la sua partita come ha fatto l’Empoli. Però abbiamo le possibilità per metterli in difficoltà: non dobbiamo essere tesi e volere tutto subito. Serve serenità e lucidità nell’ultimo passaggio“.
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…