Un solo punto per Walter Mazzarri nelle prime tre partite da allenatore del Cagliari. Il pareggio contro la Lazio ha lasciato anche qualche rimpianto ai rossoblù, ma le sconfitte contro Empoli e Napoli non hanno dato segnali positivi.
Mazzarri però è pronto a ripartire dalla sfida contro il Venezia: “Vogliamo fare bene, non mi piace perdere. Dopo una sconfitta non dormo. Non dobbiamo essere ansiosi e guardare la classifica: i ragazzi stanno lavorando bene, sono garante del loro impegno, ma serve un po’ di pazienza“ ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa.
Nessun dubbio sulle zone del campo dalle quali ripartire: “Bisogna partire dalla difesa, ma anche dal costruire e essere aggressivi: le mie squadre recuperano molto la palla nella metà campo avversaria, ma è anche una questione di gamba: con la Lazio eravamo freschi e abbiamo fatto bene“.
Molto dipenderà dall’atteggiamento della squadra, che non deve subire gol nei primi minuti, secondo il suo allenatore: “Dobbiamo evitare di andare sempre in svantaggio, perchè poi si perde fiducia e non si costruisce con serenità“.
Anche perchè il Cagliari affronterà un avversario pericoloso per la squadra di Mazzarri: “Il Venezia è una squadra che verrà a Cagliari a fare la sua partita come ha fatto l’Empoli. Però abbiamo le possibilità per metterli in difficoltà: non dobbiamo essere tesi e volere tutto subito. Serve serenità e lucidità nell’ultimo passaggio“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…