Walter Mazzarri ha parlato alla vigilia della sfida del suo Cagliari contro il Sassuolo. I sardi sono reduci da cinque sconfitte consecutive e la zona retrocessione dista appena tre punti.
In conferenza stampa Mazzarri si è dichiarato “colpevole”, ma con qualche distinguo: “Io posso prendermi tutte le responsabilità che volete, ma abbiamo perso tanti punti per gli episodi sfortunati che hanno condizionato le partite, penso alla Salernitana o al Venezia“.
Mazzarri è comunque ottimista e cerca di pensare al prossimo appuntamento: “Io guardo partita dopo partita, non dobbiamo commettere gli errori delle partite precedenti, serve giocare una gara propositiva contro una squadra che sa giocare bene a calcio. Abbiamo preparato bene il match, penso e spero che i ragazzi facciano bene“.
Mazzarri si concentra ancora sul valore dell’avversario, che dovrà fare a meno di Berardi: “Abbiamo provato a lavorare su tutto, sappiamo tutto su di loro“. Poi l’allenatore toscano parla del suo attacco: “Joao Pedro è importantissimo per noi, lui e Pavoletti vedono la porta. Purtroppo per due volte abbiamo fatto gol per primi ma poi abbiamo sprecato: Joao come tutta la squadra avrebbe preferito non segnare e fare punti. Purtroppo è andata così ma ora rialziamoci da squadra, questo è il mio credo”.
Chiusura riservata all’ipotesi di un turnover preventivo in vista dello scontro diretto con il Genoa: “Pensiamo a una partita alla volta, io non voglio condizionare troppo i ragazzi. Al Genoa penseremo solamente dopo il Sassuolo“.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…