Categories: News Calcio

Mazzarri: “Sono molto carico, il destino è nelle nostre mani”

Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita del suo Cagliari contro l’Hellas Verona. Un match che potrebbe risultare decisivo per i sardi, che sono ancora a rischio retrocessione, dato che i punti di distacco dal Genoa e dalla Salernitana sono appena 3. 

 

 

Mazzarri è comunque fiducioso per la salvezza: “A quattro giornate dalla fine i punti ancora a disposizione sono 12, per questo dobbiamo pensare a noi stessi senza guardare gli altri. Contro il Sassuolo abbiamo fatto una grande prestazione, e infatti gli episodi ci hanno dato ragione. Mentre brucia ancora la sconfitta immeritata di Genova“. Leggi anche – Cagliari in ritiro per preparare la sfida all’Hellas

Le parole di Mazzarri in conferenza stampa

L’allenatore del Cagliari è prodigo di complimenti verso il prossimo avversario: “Il Verona è la rivelazione del campionato, gioca senza grandi patemi d’animo dato che è già salvo. Ci toccherà fare una partita molto aggressiva, simile a quella col Sassuolo. D’altronde i risultati delle avversarie noi non possiamo controllarli. Sono molto carico, e penso di aver trasmesso questa carica ai ragazzi“. 

 

 

Mazzarri sulla lotta salvezza

Mazzarri ha negato che la squadra stia attraversando un momento di fragilità: “Io non vedo tutta questa fragilità, onestamente. Noi allenatori purtroppo non abbiamo la bacchetta magica, a La Spezia abbiamo fatto una brutta partita, mentre con Lazio e Udinese siamo stati ingenui, cascando in certe trappole. Ma il destino è ancora nelle nostre mani, e questo ci deve dare ottimismo. La squadra è viva, spero domani lo sia ancora più del solito“.

“I tre slot sono un limite”

Il Cagliari potrà contare su tutti i giocatori della rosa, per la prima volta dopo molto tempo, ma Mazzarri è comunque allertato sulla necessità di fare dei cambi: “Questo è un calcio che stanca, bisogna entrare nella mentalità che si giochino 90 minuti a questi ritmi. I tre slot, poi, sono un limite. Anche chi non parte dall’inizio è comunque un titolarissimo, ma i ragazzi lo sanno“. Leggi le parole di Mazzarri su Nandez e sui diffidati sul nostro network, PazzidiFanta

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

41 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago