Maxime Lopez, attualmente al Paris FC, ha parlato ai microfoni di RMC Sport sulla sua esperienza in Italia, dove ha vestito le maglie di Sassuolo e Fiorentina.
Riguardo la sua esperienza con la maglia del Sassuolo, Maxime Lopez ha raccontanto dell’ambiente: “Con Villas-Boas non trovavo molto spazio. Mi schierava come attaccante di destra, una scelta che non aveva senso per me. Avevo 22 anni e dovevo prendere una decisione importante per la mia carriera. L’esperienza al Sassuolo, dal punto di vista dell’atmosfera, è stata terribile”.
Sulla Fiorentina, invece: “Alla Fiorentina ho ritrovato alcuni degli elementi che mi mancavano a Marsiglia. Il club ha investito quasi 120 milioni nel centro di allenamento, creando un ambiente di grande pressione ed entusiasmo, dove si respira la voglia di crescere e ottenere risultati”.
Una parentesi anche per Roberto De Zerbi: “Ama davvero Marsiglia e desiderava allenare un club con quel livello di prestigio e pressioni. Se avesse scelto di portarmi con sé, non avrei avuto dubbi: ci sarei andato sicuramente”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…