Categories: News Calcio

Matuidi: “Deschamps e Allegri, che leader! CR7? Ora il migliore sta con noi”

Vacanze, vacanze e riposo e festa. Bisogna godersela!“. Blaise Matuidi è Campione del Mondo, e sembra ancora stentare a crederci: “E’una sensazione stupenda, ho realizzato uno di quei sogni che si ha da bambino e ne sono fierissimo”, ha raccontato il centrocampista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. “Per me è importantissimo tenere a mente che ciò è il risultato del lavoro fatto in passato. A Torino, per esempio, ho imparato il gusto per il lavoro e la voglia di sentirsi sempre al massimo livello. Ciò mi ha permesso di dare sempre il 100%, e di laurearmi Campione del Mondo”

Il prossimo step di Blaise, per quanto riguarda i successi a livello personale (e, prima ancora, di squadra), potrebbe essere la Champions League: “Ci proveremo. L’arrivo di Cristiano Ronaldo è una grande notizia, ci sarà d’aiuto la consapevolezza del fatto che il migliore stia con noi. Certo, immagino che sarà un onore per lui condividere lo spogliatoio con un Campione del Mondo come me…” – ride il francese. “Scherzi a parte, sono felice e soddisfatto di quello che ha fatto la società. Far vestire la maglia bianconera a uno come lui è straordinario, il suo trasferimento è stata una grande sorpresa per me”

Dalla Nazionale al club, Matuidi ha individuato alcune similitudini tra i Bleus e la Juventus: “L’esigenza di dare il massimo è un fattore comune, ma anche i due allenatori si assomigliano molto. Sia Allegri che Deschamps sono due veri leader, due condottieri, bravissimi a guidare la squadra e a gestire il gruppo. Sono fiero di essere parte delle loro rose”.


L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago