Mancava soltanto l’ufficialità, ed è arrivata pure quella: Matthijs De Ligt è a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Juventus. Dopo aver battuto la concorrenza di tanti top club europei per accaparrarsi il talento olandese, i bianconeri hanno ufficializzato l'acquisto in mattinata.
Ma quali sono le ragioni che hanno spinto l’ormai ex Ajax a lasciare il club olandese? Ecco che lo stesso Matthijs De Ligt le elenca in un'intervista rilasciata ai microfoni di Ajax TV.
"Amo il modo in cui difendono gli italiani e ho fatto la mia scelta basandomi anche su questo. Molti miei modelli del passato sono italiani: Baresi, Maldini, Nesta, Cannavaro, Scirea. E potrei proseguire ancora. Quando parli di difensori, i nomi a cui si arriva sono questi" ha dichiarato il classe '99.
"È stata una scelta difficile, avevo diverse opzioni, ma bisogna sempre guardare cosa è meglio. Diversi fattori giocano un ruolo. Per me è importante sapere quanto giocherò e quanto il club crede in me. La Juventus ha anche affermato di volermi fortemente. Hanno visto un futuro per me e miglioramenti in determinati aspetti del mio gioco".
Un scelta molto importante, che ha portato il giocatore a lasciare l’Ajax, club in cui è cresciuto, giocando per 10 anni nelle giovanili e 3 in prima squadra.
"Ho giocato qui per 10 anni nel settore giovanile e 3 anni in prima squadra. Ma ora devo fare un altro passo. Per me è emozionante lasciare questo club. Qui ho vissuto momenti belli e tristi. Ma nella vita si arriva sempre a un arrivederci. Mi mancheranno tutti qui ad Amsterdam".
Adesso, il futuro di De Ligt è a tinte bianconere: il 19enne centrale cercherà di brillare anche in Serie A, magari sui passi delle ex leggende del calcio italiano alle quali si è sempre ispirato.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…