Categories: News Calcio

Matthaus boccia Neuer: “Non è più al top”. Che crisi per il portiere del Bayern

Largo ai giovani. In una Germania che continua a stentare dopo il clamoroso flop al Mondiale sono un po’ tutti ad essere sotto accusa, dalla squadra al ct. A finire nell’occhio del ciclone dopo il 3-0 della Johan Cruijff Arena, però, è stato soprattutto Manuel Neuer: il portiere del Bayern Monaco ha spianato la strada al vantaggio olandese con un’uscita incerta. Una prestazione che ha scatenato più di qualche polemica illustre, con Lothar Matthaus che non ha risparmiato delle duri critiche al calciatore ai microfoni di Sky Sport Deutschland: “Manuel, attualmente, non ha né la forma fisica né la sicurezza che mostrava prima del pesante stop che ha avuto”.

Una stoccata non indifferente quella dell’ex Inter, che fa riferimento al grave infortunio al piede dell’aprile 2017. Uno stop che si pensava potesse mettere a rischio perfino la carriera di Neuer, che poi ebbe una ricaduta nel settembre dello stesso anno. Da quando è rientrato, però, l’ex Schalke non è più lo stesso portiere di prima: alla placca già applicata nel piede destro quasi 10 anni fa si è aggiunta quella inserita nel piede sinistro, che resta comunque una zona ad altissimo rischio. Prestazioni incerte e qualche errore di troppo per il trentaduenne, che l’anno scorso giocò appena 4 partite tra campionato e coppe.

Proprio per questo Matthaus continua a spingere per un maggior impiego da parte di Ter Stegen, che dopo una trafila da eterno secondo o poco più potrebbe finalmente ritagliarsi uno spazio importante in questa Germania: “Marc si è imposto ad altissimi livelli per anni col Barcellona, e penso che pian piano abbia guadagnato delle chance importanti per partire dall’inizio, anche con la presenza di Neuer. Manuel non è ancora tornato nello stato di grazia che lo rese il miglior portiere al mondo per ben quattro volte. E chissà che, già da domani sera, non possa toccare proprio a Ter Stegen difendere i pali della nazionale tedesca contro la Francia, dimostrando di poter prendere per mano una selezione alle prese con un periodo difficilissimo.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

59 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago