Stanno per tornare nel nostro Paese due leggende del calcio mondiale, che tra gli anni Ottanta e Novanta hanno incantato l’Italia e il suo campionato. Si tratta dell’ex Inter, Lothar Matthäus, e dell’ex Milan, Ruud Gullit.
A darne notizia è il manager Cristiano De Masi, attraverso una storia Instagram pubblicata sul proprio profilo. I due campioni sono arrivati in Italia per ritirare il Premio Giacinto Facchetti.
L’evento e la cerimonia si terranno al Conservatorio di Milano, con orario di inizio fissato per le 19.45. “Gullit e Matthäus vengono premiati per la loro carriera – dice Cristiano De Masi a gianlucadimarzio.com -. Lothar, bandiera dell’Inter, verrà premiato dal figlio di Facchetti“.
Matthäus, Gullit, Milano e l’Italia: legami che non si sono mai sciolti, nemmeno a distanza di anni. “Sono onorati di ricevere questo premio – racconta sempre De Masi -. Loro amano l’Italia, per Ruud e Lothar è sempre un piacere tornare qui, perché questo Paese ha dato tanto a entrambi“.
Due giocatori che hanno rappresentato le facce della rivalità milanese e incarnato i valori di Milan e Inter. Due campioni, diventati icone non solo per le loro squadre, ma anche per gli amanti del calcio. “Ci sono sportivi che vanno al di là dei colori – conclude De Masi -. Sono dei simboli, piacciono a tutti e sono apprezzati da tanti colleghi e tifosi“.
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…
Le ultime dall'allenamento della Juventus: Vlahovic è regolarmente in gruppo, mentre Gatti si è allenato…
Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…
Notizie positive per l'Inter dall'infermeria. Mkhitaryan è tornato in gruppo, Dumfries sta meglio ma si…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…