Categories: News Calcio

Matri: “Mi ritiro ma senza rimpianti”

Dopo 344 partite in Serie A, in cui ha segnato 92 reti, Alessandro Matri ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. L'annuncio è arrivato in diretta mentre il giocatore era ospite di Casa Sky Sport: “Qualche gol in più me lo aspettavo anch'io, ma non ho rimpianti. Credo di aver realizzato i miei sogni. Quando mi sono affacciato al calcio professionistico, difficilmente pensavo ad una carriera del genere vincendo tre scudetti. Non posso lamentarmi sicuramente. Ho rescisso col Brescia, però credo di smettere. Non penso di continuare. Quest'anno ho preso la decisione, visto come sono andati i primi sei mesi di stagione. Sono venuti a mancare un po' di stimoli e alcune risposte sul campo, quando mancano certe cose sono necessarie determinate riflessioni”.

Spadafora: "Serie A? Speriamo di riprendere, ma è impossibile definire una data"

Non avevo più voglia di essere ‘sopportato’ e non fa parte del mio carattere rimanere dove non posso dare qualcosa. Di richieste ne sono arrivate poche, ho valutato quelle che c'erano e ho capito che non ci sarei andato con la mentalità giusta. Quindi ho preferito evitare, per non fare figuracce”.

Matri lascia a quasi 36 anni dopo un'esperienza poco soddisfacente al Brescia, dove ha collezionato soltanto 82 minuti divisi in 8 presenze. In carriera ha vinto tre Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane, tutte con la maglia della Juventus.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago