È fatta da ormai diversi giorni, adesso è il momento di curare le formalità. Nemanja Matic arriverà domani in Italia per svolgere le visite mediche e firmare il proprio contratto con la Roma.
Il giocatore serbo, fedelissimo di Mourinho, è ritenuto l’uomo adatto per dare esperienza e sostanza al centrocampo giallorosso. Firmerà un contratto da una stagione più un’opzione per la successiva. L’ingaggio sarà da 3,5 milioni di euro.
Inizialmente il piano prevedeva che le visite arrivassero solo i primi di luglio. La Roma, però, nei giorni giorni scorsi ha deciso di accelerare e portare in Italia il serbo prima del previsto, come già raccontato. Lunedì 13 giugno, dunque, sarà la giornata di Matic in giallorosso.
Matic è un colpo che porta anche la firma di José Mourinho. L’allenatore portoghese conosce bene il mediano ex United: fu proprio lui a volerlo ai Red Devils dopo averlo allenato precedentemente anche al Chelsea. In un centrocampo che perderà Henrikh Mkhitaryan, il serbo riempirà il vuoto di leadership ed esperienza internazionale lasciato dall’armeno.
Classe 1988, Matic compirà 34 anni il prossimo agosto. Con la maglia del Chelsea prima e del Manchester United poi ha collezionato in totale 251 presenze e 6 gol nel massimo campionato inglese.
Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…
La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…
Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…
Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…
L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…