Dopo aver chiuso l’operazione, il Lione ha ufficializzato l’arrivo di Nemanja Matic. L’ex centrocampista della Roma lascia il Rennes per 2,6 milioni di euro. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
Ecco la nota: “L’Olympique Lyonnais è lieta di annunciare l’arrivo del nazionale serbo Nemanja Matić dallo Stade Rennais fino al 30 giugno 2026. L’importo del trasferimento ammonta a 2,6 milioni di euro”.
Poi prosegue: “Nato nel 1988 nella città di Vrelo, Nemanja Matić ha un curriculum impressionante con più di 600 partite tra i professionisti giocate nella sua carriera. Dopo aver esordito in Serbia, con i club di Kolubara e Košice, il centrocampista è passato al Vitesse Arnhem nel 2010, poi al Benfica Lisbona la stagione successiva. Tre anni dopo, dopo essersi laureato campione del Portogallo, approda in Inghilterra con due esperienze significative: prima al Chelsea dal 2014 al 2017 dove ha giocato 154 partite e vinto 5 trofei (3 Premier League, 1 Coppa, 1 Coppa di Lega), poi al Manchester United dal 2017 al 2022, accumulando 189 partite con la maglia dei Red Devils.
Centrocampista difensivo mancino alto 1,94, dalle grandi qualità fisiche e tecniche, il nazionale serbo (48 presenze) ha vestito anche i colori della Roma, raggiungendo la finale di Europa League lo scorso maggio, alla sua seconda finale dopo quella con il Manchester nel 2021. L’Olympique Lyonnais è felice di essere riuscito a ingaggiare un giocatore carismatico ed esperto come Nemanja Matić”.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…