Categories: News Calcio

Materazzi: “Milan? Scudetto meritato, ma l’Inter ha più qualità. Occhio alla Roma”

L’inizio della Serie A 2022/23 è alle porte. Quattro giorni a Milan-Udinese, la gara che darà l’avvio al campionato, a San Siro, alle 18:45. Proprio riguardo il campionato alle porte, ma anche riguardo a quello conclusosi, ha parlato Marco Materazzi in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il campione del Mondo con l’Italia nel 2006 ha toccato diversi temi tra recente passato e prossimo futuro.

 

 

Materazzi: “Il Milan ha meritato lo scudetto per la continuità, ma la qualità dell’Inter è superiore”

Quattro giorni all’inizio della Serie A formato 2022/2023. Si riparte dal Milan campione d’Italia: “Il Milan è stato bravissimo a crederci sempre, l’Inter ha perso un po’ di sicurezza dopo il derby. Una fiducia ritrovata dopo la vittoria in casa della Juve. Lì l’Inter è tornata a viaggiare a gonfie vele, fino alla partita di Bologna. Se c’era una squadra che meritava il titolo per continuità, quella era il Milan. Ma per qualità, l’Inter è decisamente superiore ha esordito Materazzi.

Materazzi: “Mourinho ha creato un ambiente incredibile a Roma”

Dici Materazzi e la mente va all’Inter del Triplete. Fautore di quell’impresa, Josè Mourinho, oggi allenatore della Roma, e protagonista proprio con Materazzi di un abbraccio all’uscita del Bernabeu nel 2010. Proprio riguardo l’operato dello Special One nella capitale, Materazzi, si è espresso così: Mourinho ha creato un ambiente incredibile, basta guardare cosa è successo nell’amichevole contro lo Shakhtar (vittoria 5-0 in un Olimpico tutto esaurito, ndr)ha proseguito Materazzi, che ha poi aggiunto: “José ha l’esperienza e la credibilità che aiutano a prendere giocatori veri e a far rendere al massimo gli altri, cresciuti in mentalità e in consapevolezza grazie al trionfo europeo. Vincere non è mai facile. Mourinho ha dimostrato di saperlo fare”

 

Materazzi: “Dopo la cessione di Perisic mi aspetto tanto da Gosens”

Chiusura, inevitabile, sull’Inter. Materazzi si è soffermato soprattutto sul cambio d’interprete sulla corsia sinistra, con Gosens che ha preso il posto di Perisic, che ha raggiunto Conte in Premier: “Migliorare non è mai facile. L’Inter ha perso Perisic, un ago della bilancia importante. Mi aspetto tanto Gosens: uno che fa 11, 12 gol a stagione non si può discutere. Le stesse cose che faceva all’Atalanta ora deve farle all’Inter. Ha una grandissima opportunità e lui lo sa”.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago