Categories: News Calcio

Matera, il responsabile del settore giovanile: “Fateci finire il campionato”

Il responsabile del settore giovanile del Matera Piergiuseppe Sapio ha scritto e inoltrato una richiesta di deroga alla federazione affinché la squadra possa finire il campionato giovanile. Il gesto si inquadra all’interno della vicenda relativa alla squalifica del Matera dal campionato di Serie C dopo che per ben 4 volte la squadra non si è presentata per disputare le partite in programma. “A rimetterci non dovrebbero essere però i ragazzi, incolpevoli, che sono sempre la faccia pulita e sana di questo sport”.

Così Piergiuseppe Sapio ha lanciato l’appello per salvaguardare i ‘suoi’ ragazzi: “Come settore giovanile per un po’ abbiamo sostituito la prima squadra che è stata radiata, ora per rispetto delle regole abbiamo chiesto alla federazione una deroga che permetta ai ragazzi di terminare il campionato – le parole del responsabile del settore giovanile del Matera a Gianlucadimarzio.com – Abbiamo sostenuto le spese del settore giovanile per 60mila euro, e abbiamo fatto un piano per arrivare a fine stagione”.

Un appello sentito, quello di Sapio, che si è fatto carico della situazione delicata dei ragazzi: “La deroga è stata chiesta a Gravina e Ghirelli, che spero accolgano il nostro ricorso. E’ difficile vedere questi ragazzi allenarsi con le facce tristi: abbiamo chiesto la deroga per loro, che non si meritano tutto questo. Non si meritano di rimanere in mezzo ad una strada da un momento all’altro. 12 di loro vivono fuori casa, mangiano qui, studiano qui. sarebbe difficile per loro che sono la faccia pulita di questo post. Questi ragazzi hanno paura che tutto possa finire da un momento all’altro, anche se son consapevoli che a fine stagione saranno tutti svincolati: 6 o 7 di loro sono seguiti da squadre di A e B. per questo spero che la federazioni accetti la nostra richiesta, anche perchè è stata fatta nel rispetto delle regole e con le giuste garanzie”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torna il Torino su Casadei: pronta una nuova offerta al Chelsea

Il Torino prepara un nuovo affondo per Casadei del Chelsea: la situazione. Con il Napoli…

5 ore ago

Juventus, slittato a domenica l’incontro tra Mendes e il Benfica per Antonio Silva

Antonio Silva, Benfica (Imago) La Juventus continua a seguire Antonio Silva In casa Juventus continua…

5 ore ago

Fiorentina, Kayode sempre più verso il Parma

Michael Kayode, Fiorentina (Imago) Il terzino dell'Under 21 potrebbe trasferirsi in Emilia per trovare più…

5 ore ago

Cagliari, piace Dessers per l’attacco: su di lui c’è anche l’Empoli

Nuovo nome per il Cagliari, alla ricerca di un rinforzo in attacco: si tratta di…

5 ore ago

Genoa, Gollini potrebbe partire: piace a Lens e Roma

Pierluigi Gollini, Genoa (Imago) Il portiere potrebbe lasciare i rossoblù dopo 6 mesi Pierluigi Gollini…

5 ore ago

Como, nuovo incontro in Italia con l’agente di Matic

Il punto sui movimenti in entrata in casa Como da Matic a Rashford. Il Como…

5 ore ago