Categories: News Calcio

Matera, il responsabile del settore giovanile: “Fateci finire il campionato”

Il responsabile del settore giovanile del Matera Piergiuseppe Sapio ha scritto e inoltrato una richiesta di deroga alla federazione affinché la squadra possa finire il campionato giovanile. Il gesto si inquadra all’interno della vicenda relativa alla squalifica del Matera dal campionato di Serie C dopo che per ben 4 volte la squadra non si è presentata per disputare le partite in programma. “A rimetterci non dovrebbero essere però i ragazzi, incolpevoli, che sono sempre la faccia pulita e sana di questo sport”.

Così Piergiuseppe Sapio ha lanciato l’appello per salvaguardare i ‘suoi’ ragazzi: “Come settore giovanile per un po’ abbiamo sostituito la prima squadra che è stata radiata, ora per rispetto delle regole abbiamo chiesto alla federazione una deroga che permetta ai ragazzi di terminare il campionato – le parole del responsabile del settore giovanile del Matera a Gianlucadimarzio.com – Abbiamo sostenuto le spese del settore giovanile per 60mila euro, e abbiamo fatto un piano per arrivare a fine stagione”.

Un appello sentito, quello di Sapio, che si è fatto carico della situazione delicata dei ragazzi: “La deroga è stata chiesta a Gravina e Ghirelli, che spero accolgano il nostro ricorso. E’ difficile vedere questi ragazzi allenarsi con le facce tristi: abbiamo chiesto la deroga per loro, che non si meritano tutto questo. Non si meritano di rimanere in mezzo ad una strada da un momento all’altro. 12 di loro vivono fuori casa, mangiano qui, studiano qui. sarebbe difficile per loro che sono la faccia pulita di questo post. Questi ragazzi hanno paura che tutto possa finire da un momento all’altro, anche se son consapevoli che a fine stagione saranno tutti svincolati: 6 o 7 di loro sono seguiti da squadre di A e B. per questo spero che la federazioni accetti la nostra richiesta, anche perchè è stata fatta nel rispetto delle regole e con le giuste garanzie”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

51 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago