Categories: News Calcio

Matera, il responsabile del settore giovanile: “Fateci finire il campionato”

Il responsabile del settore giovanile del Matera Piergiuseppe Sapio ha scritto e inoltrato una richiesta di deroga alla federazione affinché la squadra possa finire il campionato giovanile. Il gesto si inquadra all’interno della vicenda relativa alla squalifica del Matera dal campionato di Serie C dopo che per ben 4 volte la squadra non si è presentata per disputare le partite in programma. “A rimetterci non dovrebbero essere però i ragazzi, incolpevoli, che sono sempre la faccia pulita e sana di questo sport”.

Così Piergiuseppe Sapio ha lanciato l’appello per salvaguardare i ‘suoi’ ragazzi: “Come settore giovanile per un po’ abbiamo sostituito la prima squadra che è stata radiata, ora per rispetto delle regole abbiamo chiesto alla federazione una deroga che permetta ai ragazzi di terminare il campionato – le parole del responsabile del settore giovanile del Matera a Gianlucadimarzio.com – Abbiamo sostenuto le spese del settore giovanile per 60mila euro, e abbiamo fatto un piano per arrivare a fine stagione”.

Un appello sentito, quello di Sapio, che si è fatto carico della situazione delicata dei ragazzi: “La deroga è stata chiesta a Gravina e Ghirelli, che spero accolgano il nostro ricorso. E’ difficile vedere questi ragazzi allenarsi con le facce tristi: abbiamo chiesto la deroga per loro, che non si meritano tutto questo. Non si meritano di rimanere in mezzo ad una strada da un momento all’altro. 12 di loro vivono fuori casa, mangiano qui, studiano qui. sarebbe difficile per loro che sono la faccia pulita di questo post. Questi ragazzi hanno paura che tutto possa finire da un momento all’altro, anche se son consapevoli che a fine stagione saranno tutti svincolati: 6 o 7 di loro sono seguiti da squadre di A e B. per questo spero che la federazioni accetti la nostra richiesta, anche perchè è stata fatta nel rispetto delle regole e con le giuste garanzie”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

13 minuti ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

58 minuti ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Eintracht Francoforte

La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…

4 ore ago

Juventus ancora in Norvegia: pista congelata a Bodø e ritorno slittato

Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…

4 ore ago