L’esclusione del Matera dalla Serie C ha segnato profondamente la città e la comunità calcistica intorno al club. Il responsabile del settore giovanile della società Piergiuseppe Sapio aveva lanciato un appello alla Federazione affinché il settore giovanile potesse concludere il suo campionato.
A sottoscriverla è stata anche il sindaco della città di Matera, Raffaelle de Ruggieri, che si è unito alla proposta di Sapio per salvaguardare quel che resta del Matera e dei giovanissimi che ne indossano con onore la maglia. L’ha fatto con una lettera: “In qualità di sindaco – si legge- devo rappresentare l’esigenza della comunità materana già penalizzata dall’estromissione della squadra dal campionato. Questa amministrazione – continua il primo cittadino – si sta impegnando per evitare che la città sparisca dalla geografica calcistica nazionale”.
Spetterà adesso a Gravina e Ghirelli pronunciarsi sull’immediato futuro dei ragazzi. “Dodici giovani vivono fuori casa – aveva dichiarato il responsabile del settore giovanile Sapio – mangiano, studiano e si allenano a Matera. Vivono di questo sport e hanno paura che tutto possa finire da un momento all’altro. Sanno che rimarranno svincolati, ma qualcuno è seguito anche da squadre di A e B”. Una vicenda, quella del Matera, che ha avuto un triste epilogo. Adesso, però, la società spera di poter salvaguardare almeno i suoi giovanissimi.
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
La probabile formazione della squadra di Ivan Juric in vista del match contro l'Udinese in…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…