Categories: News Calcio

Mascherano: “Sogno di allenare il River Plate”

Il primato in Liga col suo Barcellona da difendere, la sfida all’Arsenal in Champions League, eppure Javier Mascherano ha parlato, e molto, di River Plate. Il suo passato e (forse) il suo futuro. Come giocatore? Forse, sicuramente da allenatore: “Vorrei tornare a lavorare nel River Plate, ho parlato diverse volte col presidente D’Onofrio. Quando sarò allenatore – ha dichiarato a Radio Vivadia – mi piacerebbe andare al River, non importa se prima squadra o nelle giovanili. C’è ancora tempo, ma l’idea di tornare l’ho già in testa, anche se quando prendo una decisione ne parlo sempre con la mia famiglia. Spero comunque di giocare ancora qualche anno, visto che sto bene.”

Il centrocampista difensivo dei blaugrana ha anche parlato dell’ultimo incontro coi Milionarios, nella finale del Mondiale per Club: ” Mai avrei voluto giocare contro la squadra in cui sono cresciuto. Non c’è nessuna ferita aperta coi tifosi del River, per quanto mi riguarda, se ho sbagliato o offeso qualcuno mi scuso. Il rispetto è massimo, non dimentico da dove vengo. Uno dei miei conti in sospeso della carriera è vincere un trofeo col River, e con la Nazionale, e a giugno avrò l’opportunità (la Copa America del Centenario ndr) con l’albiceleste. Magari sarà la volta buona.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

19 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

27 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

31 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

32 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago