In pochi conoscono Leo meglio di Javier Mascherano, compagno di mille battaglie tra il Barcellona e la Nazionale. L'ex centrocampista, che si è da poco ritirato, ai microfoni di Tyc Sport è intervenuto in difesa del suo ex compagno Lionel Messi. Come faceva in campo.
La situazione a Barcellona, al momento, non è facile, ma “Leo ha affrontato la situazione di petto. Quando guardo giocare il Barcellona vedo sempre quel calciatore diverso da tutti gli altri, rivedo quelle stesse situazioni che lo hanno reso così grande. La capacità di prendersi la squadra sulle spalle quando le cose non girano lo rende un atleta ancora più grande di quello che è. Ha dimostrato di avere gli attributi”.
El Jefecito ha poi analizzato la possibilità di un addio della Pulce dal Barcellona e di un ritorno in Argentina a fine carriera: “Lui ha sempre manifestato il desiderio di voler chiudere in Argentina, tuttavia molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche e mentali. È un ragazzo molto intelligente e al momento opportuno saprà prendere la decisione giusta. È difficile mettersi al suo posto, è un giocatore di un altro livello”.
In chiusura, Mascherano ha avuto anche un pensiero per Maradona: “È ancora un dolore grande per me. È stata una persona molto importante nella mia vita, mi ha dato la fascia di capitano della nazionale a 24 anni con tutte le responsabilità che questo comporta. Ho avuto l’onore di conoscere anche Diego, oltre che Maradona”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…