Javier Mascherano si ritira dal calcio giocato a 36 anni. L'annuncio è arrivato questa sera al termine del match perso per 1-0 dal suo Estudiantes de la Plata contro l'Argentinos Jrs. L'ex calciatore del Barcellona, infatti, si è presentato in sala stampa ufficializzando il suo addio al calcio professionistico.
Di seguito le sue parole: "Voglio annunciare che oggi mi ritiro dal calcio professionistico. Ringrazio l'Estudiantes che mi ha dato la possibilità di terminare la carriera in Argentina".
Il centrocampista nella sua carriera può vantare due campionati argentini con il River Plate e un Brasileirao con il Corinthians. Poi i tanti successi in Spagna con la maglia del Barcellona: quattro campionati spagnoli, quattro Coppe di Spagna, tre Supercoppe di Spagna, due Champions League, due Supercoppe Europee e due Mondiali per Club.
17 anni di successi, a cui si sono aggiunti due ori olimpici e un Campionato sud-americano Under 20 con l'albiceleste. Dove però, in nazionale maggiore, Mascherano si è sempre fermato a un passo dal trionfo (la finale del Mondiale 2014 più altre quattro in Copa America, tutte perse). Al primo posto è invece finito per numero di presenze (147 con 3 gol) nell'Argentina. Che ora è pronta davvero a congedarsi dal suo Jefe.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…