Categories: News Calcio

Martinez elogia il gesto di Ronaldo: “Andrebbe mostrato nelle scuole calcio”

Cristiano Ronaldo non smette mai di stupire. Il portoghese si è reso protagonista di un gesto durante Turchia-Portogallo, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Euro2024, che è piaciuto al Ct Roberto Martinez, tanto che lo stesso allenatore lo ha elogiato in conferenza stampa. 

 

Sul lancio in profondità di Vitinha, Cristiano Ronaldo prende il tempo alla difesa turca e si invola a tu per tu contro il portiere. Ad accompagnarlo sulla sinistra c’è il suo ex compagno ai tempi del Manchester United Bruno Fernandes. 

 

Arrivato davanti al portiere avversario, CR7 fa finta di calciare in porta per poi passarla a Bruno Fernandes che con il più semplice dei tiri appoggia la palla in rete per lo 0-3. Un gesto non egoista che ha reso orgoglioso il Ct Martinez tanto che lo ha elogiato in conferenza stampa. 

 

Le parole del Ct Roberto Martinez al termine di Turchia-Portogallo sul gesto di Cristiano Ronaldo

Roberto Martinez in conferenza stampa ha elogiato così Cristiano Ronaldo: “Abbiamo visto qualcosa di straordinario, per me. Davanti al portiere ha regalato il pallone a Bruno Fernandes. È un esempio che dovrebbe essere mostrato in ogni settore giovanile del Portogallo e nel mondo del calcio, perché ha dimostrato che la squadra è la squadra più importante cosa.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago