Categories: News Calcio

Belgio, Martinez: “Su Hazard e De Bruyne decidono i medici”

Vigilia dei quarti di finale di Euro 2020. In casa Belgio, in vista della partita contro l’Italia, l’attenzione è tutta sulle condizioni di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Belgio che affronterà l’Italia

“Come sapete, oggi Eden Hazard e De Bruyne non sono stati in grado di allenarsi“, ha esordito il ct Roberto Martinez in conferenza stampa. “Avranno altre 24 ore, è una corsa contro il tempo – prosegue – ma aspetteremo l’ultimo momento per prendere una decisione. Ora non sono in grado di dire se giocheranno, ma cercherò di averli a disposizione. Per domani sarà difficile, specie per Hazard che ha un problema muscolare, però magari spero di andare avanti e di averli a disposizione successivamente. Ma domani la decisione spetterà più ai medici che a me. Non è pretattica, ragioniamo sul torneo e non sulla singola partita”. 

 

“Italia forte, un peccato sfidarci ora”

L’Italia è imbattuta da 31 partite, e come il Belgio ha concluso a punteggio pieno la fase a gironi: “Abbiamo grande rispetto: giocano con la difesa alta e mettono pressione sull’avversario, è la loro forza e il merito è dell’allenatore. Domani giocano le due squadre più forti in questo torneo. Abbiamo vinto 14 gare tra fase a gironi e torneo, c’è riuscita solo la Germania. Per entrambe è un peccato giocare contro ora”. 

Poi su Roberto Mancini, che Martinez sconfisse con il suo Wigan in finale di Fa Cup nel 2013: “La magia del calcio inglese, fu speciale e d’ispirazione per tutti: una squadretta che batte il Manchester City. Io adoro gli allenatori tattici e Mancini ha cambiato totalmente la Premier League e in questa Italia si vedono tutti i suoi concetti di gioco, aggressività, dinamismo e pressing”. 

Witsel: “Possiamo fare male all’Italia”

Insieme a Roberto Martinez anche il centrocampista Axel Witsel, che ha presentato così la sfida agli Azzurri: “Abbiamo visto l’Italia soffrire con l’Austria. Possiamo fare loro del male, ma dobbiamo pensare a noi stessi e al nostro gioco ed evitare l’errore commesso col Portogallo: siamo stati troppo difensivi. De Bruyne e Hazard? Stanno meglio e questo è positivo per noi. Non so ancora se potranno giocare. Sarà il ct a decidere”. Poi su Lukaku: Non ci ha detto i segreti dell’Italia. Abbiamo parlato della partita, nulla di speciale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

34 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago