Categories: News Calcio

UCL, succede di tutto in OM-Sporting: il ritardo, la rabbia di Tudor e gli errori di Adan

Clamoroso episodio durante una delle prime gare del terzo turno della fase a gironi della Champions League 2022/23. Infatti, la partita tra Olympique Marsiglia e Sporting Lisbona è iniziata con oltre 20 minuti di ritardo perché il pullman dello Sporting Lisbona era rimasto imbottigliato nel traffico della città francese durante il percorso verso lo stadio.

Il calcio d’inizio era stato inizialmente posticipato di 15 minuti, dalle 18:45 alle 19:00, ma all’orario stabilito le squadre non erano ancora in campo e questo ha scatenato la furia dell’allenatore dell’OM Igor Tudor che rivolgendosi all’arbitro della partita Massa e riferendosi alla squadra portoghese ha detto: “Non gliene frega un c****“. 

Alle ore 19:07 la gara è finalmente iniziata e lo Sporting ha clamorosamente trovato il vantaggio dopo 50 secondi con Trincao, ma al 13esimo minuto Adan, portiere dello Sporting, ha incredibilmente rinviato il pallone addosso all’ex Inter Alexis Sanchez che ha trovato il gol del pareggio. 3 minuti più tardi l’OM ha ribaltato la partita trovando anche il 2-1 con Harit. 

 

Sempre il portiere spagnolo ex Betis è stato espulso al 23esimo minuto del primo tempo per un clamoroso fallo di mano fuori dalla propria area. Adan è uscito dall’area di rigore e, vistosi scavalcare dal pallone, l’ha toccato con la mano impedendo una chiara occasione da gol al Marsiglia. L’arbitro Massa non ha avuto dubbi: per far entrare il secondo portiere Israel l’allenatore dello Sporting Ruben Amorim è stato costretto a sostituire Marcus Edward.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago