Nella serata di giovedì 2 maggio si torna in campo: oltre a Roma-Bayer Leverkusen, l’altra semifinale è quella tra Marsiglia e Atalanta. I nerazzurri affrontano per la prima volta i francesi, che, fino a questo momento, hanno un record perfetto (3/3) quando si tratta di giocare semifinali di Europa League o Conference League. La sfida del Velodrome tra Olympique Marsiglia e Atalanta avrà il fischio d’inizio alle ore 21.
Dopo aver perso la gara d’andata dei quarti di finale di UEFA Europa League in casa del Benfica, il Marsiglia ha vinto il ritorno contro i portoghesi. Dopo i due pareggi contro Tolosa e Nizza, la squadra di Gasset è tornata alla vittoria battendo il Lens nell’ultimo turno.
Vecchia conoscenza della Serie A in porta per il Marsiglia, con l’ex-Roma Pau Lopez a difendere i pali. Difesa a 3 che dovrebbe essere composta da Murillo, Mbemba e Balerdi. Nel 3-5-2 di Gasset, vanno verso la titolarità sulle corsie Clauss e Luis Henrique. In mezzo al campo dovrebbero agire Veretout, Kondogbia e Harit. In avanti, la coppia d’attacco dovrebbe essere quella composta da Ndiaye e Aubameyang.
MARSIGLIA (3-5-2): Pau Lopez; Mbemba, Balerdi, Murillo; Clauss, Veretout, Kondogbia, Harit, Henrique; Ndiaye, Aubameyang. Allenatore: Jean-Louis Gasset.
La sfida tra Marsiglia e Atalanta, che si svolgerà presso il Velodrome, sarà trasmessa su DAZN, Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 253). Per lo streaming, oltre a DAZN, sarà possibile utilizzare anche Now e SkyGo. Non sono previste opzioni gratuite per lo streaming della partita, che sarà arbitrata dall’arbitro tedesco Siebert.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…