Categories: News Calcio

Marsiglia, Lucas Silva chiarisce: “Io mai cacciato dal pullman. Resto qui fino a fine contratto”

Qualche giorno fa dalla Francia si parlava di rapporti ai minimi termini tra Lucas Silva e l’Olympique Marsiglia. Dopo il suo rifiuto di lasciare il club francese durante il mercato invernale, L’Equipe parlò di un episodio che vide protagonista il giocatore prima della partenza per la trasferta di Montpellier, costretto a scendere dal pullman della squadra.

Lo stesso Lucas Silva, con una nota pubblicata sul suo profilo ufficiale Facebook, ha voluto smentire l’accaduto, sottolineando come fino alla fine onorerà il contratto che lo lega in prestito al Marsiglia: “All’inizio della stagione 2015/2016, a causa di un eccesso di giocatori extracomunitari, sono andato in prestito dal Real Madrid all’OM. A quell’epoca c’erano diverse proposte da diversi club. Ho deciso di impegnarmi con l’OM visto il grande interesse del presidente e dell’allenatore. Fin dal mio arrivo mi sono completamente dedicato a questo club. Per esempio ho deciso di mia iniziativa di lavorare con uno dei migliori preparatori fisici brasiliani, che mi ha portato ad avere la migliore forma fisica della mia carriera.

L’ultimo giorno del mercato d’inverno ero sul pullman della squadra insieme ai miei compagni, mentre erano in corso trattative con altri club europei. L’OM mi ha consigliato di restare a Marsiglia, non sono mai stato cacciato fuori dal pullman come alcuni media hanno riferito. Il mio agente mi ha garantito che i miei interessi sarebbero stati curati, mi è stato detto delle offerte ricevute. C’è stato l’interesse di alcuni club brasiliani che ringrazio, tuttavia un mio ritorno in Brasile adesso non è nei piani del Real Madrid, né nei miei.

Ringrazio il Real per il sostegno dimostrato in questo periodo. La decisione di rimanere all’OM si basa sulla mia convinzione di restare qui fino alla fine del mio contratto ed onorare l’impegno che ho preso. Sono tranquillo e consapevole della mia dedizione alla squadra. Inoltre, vorrei ringraziare i miei compagni e l’allenatore che mi hanno sempre sostenuto. Devo fare un ringraziamento anche ai tifosi dell’OM per come mi hanno accolto a Marsiglia. Siate certi che la mia dedizione verso la squadra è totale è farò di tutto in questa stagione per aiutare la squadra”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, Palladino: “Queste vittorie ci danno l’entusiasmo che ci serve”

Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, dopo la partita contro il Genoa, valida per…

48 minuti ago

Zappi: “Deferimento? Sarò prosciolto e non decadrò. La classe arbitrale italiana è un’eccellenza”

Antonio Zappi, presidente AIA (Imago) Le parole di Antonio Zappi, presidente dell'AIA, a Rai 2…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: si parte con Marocco-Comore

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

La Sampdoria spinge per Brunori: la situazione

Dopo aver messo le mani su Salvatore Esposito dello Spezia, la Sampdoria sta cercando di…

2 ore ago

Genoa-Atalanta, rosso diretto per Leali dopo meno di 3 minuti

Screenshot Nicola Leali, portiere del Genoa, ha ricevuto un cartellino rosso dopo neanche 3 minuti…

3 ore ago

Fiorentina, termina il ritiro ma continua il silenzio stampa

Nonostante la prima vittoria in Serie A, la Fiorentina di Paolo Vanoli continuerà a rimanere…

4 ore ago