Domenica 29 ottobre, la sfida tra il Marsiglia e il Lione non si è giocata a causa dei disordini che hanno anticipato la gara (Qui il racconto completo). Si è sfiorata la tragedia e a pagarne le conseguenze è stato l’allenatore Fabio Grosso. 15 punti di sutura sul volto per l’ex Frosinone.
LEGGI ANCHE – Grosso: “Quella di domenica sera poteva essere una tragedia”
La gara tra Marsiglia e Lione, non giocata lo scorso 29 ottobre, verrà recuperata il prossimo 6 dicembre. È questa la decisione della Ligue 1. Ecco la nota: “La commissione competizioni della Lega calcio francese ha deciso da un lato di disputare questa partita mercoledì 6 dicembre, prima data disponibile rispetto al calendario delle due squadre, e dall’altro, di determinare successivamente il luogo di questa riunione, in attesa di ulteriori informazioni da parte delle autorità che consentano che si svolga in condizioni di sicurezza ottimali per tutti i suoi membri, attori e pubblico”.
Nella riunione di mercoledì 8 novembre invece, si è deciso nuovamente lo stadio Velodrome come sede per rigiocare la gara. Il comunicato: “Riunitasi mercoledì 8 novembre, la commissione competizioni della LFP (Ligue de Football Professionnel), seguendo le informazioni e le garanzie fornite dalla Prefettura Bouches-du-Rhône, ha deciso di disputare la partita Olympique Marsiglia-Olympique Lione, valida per la decima giornata di Ligue 1, allo stadio Velodrome mercoledì 6 dicembre alle ore 21“.
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito (Imago) A margine della presentazione della targa celebrativa dei…
Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma (IMAGO) Le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza…
Marco Brescianini al Viola Park Ufficiale il trasferimento del centrocampista alla Fiorentina Marco Brescianini è…
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Solo pochi giorni fa Pantaleo Corvino, in conferenza stampa, aveva parlato di un mercato di…
La curva della Lazio (Credits Photo: Andrea Rosito) Le parole del sindaco di Roma, Roberto…