Categories: News Calcio

Marsiglia, prima vittoria di Gattuso contro Le Havre

Finisce 3-0 il match di Ligue 1 tra Marsiglia e Le Havre, andato in scena al Vélodrome e valevole per l’ottava giornata del campionato francese. Primo successo alla guida del Marsiglia per Gennaro Gattuso, che, arrivato sulla panchina del club il 27 settembre, fin qui aveva ottenuto una sconfitta e un pareggio, rispettivamente contro il Monaco e il Brighton di De Zerbi.

Il Marsiglia di Gattuso torna a vincere contro Le Havre

Con questo successo l’OM raggiunge quota 12 punti, gli stessi del PSG, risalendo momentaneamente al 6° posto in classifica. A segno per Pierre-Emerick Aubameyang Ismaïla Sarr, dopo che l’autogol di Sangante aveva regalato il vantaggio al club marsigliese al 18′ minuto.

Al termine dl match Gattuso ha commentato la prestazione: Sono contento innanzitutto perché non abbiamo subito gol e sono molto felice per i giocatori. Ma soprattutto una cosa che vorrei fare oggi e che non ho fatto giovedì è ringraziare i 50.000 tifosi che erano allo stadio, perché ci hanno incoraggiato molto. Quindi li ringrazio per il sostegno e l’atmosfera che hanno creato”.

Per quanto riguarda il risultato: Sono molto contento per il risultato, soprattutto perché erano assenti molti giocatori. I giocatori che hanno giocato hanno fatto molto bene, dando il massimo. Spero che vinceremo ancora, ci sono dei giocatori che ci hanno riservato diverse sorprese e li ringrazio molto”.

Continua Gattuso: Ho apprezzato molto quello che abbiamo preparato. Abbiamo giocato diversamente rispetto a quanto fatto col Brighton e sono soddisfatto della nostra interpretazione. A livello tecnico potevamo fare meglio, perché abbiamo perso molti palloni e la cosa che non mi è piaciuta è stata questa. Potevamo palleggiare anche nella metà campo avversaria in maniera differente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

2 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…

2 ore ago

Fiorentina-AEK Atene, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…

3 ore ago