Categories: News Calcio

Il Marsala ‘made in Palermo’ ferma il Bari: secondo pari consecutivo

Bari-Locri in programma la prossima settimana sarà uno scontro diretto per la vetta del campionato: è la prima notizia che emerge dal “Lombardo Angotta” di Marsala, dove i biancorossi di Giovanni Cornacchini hanno impattato per 1-1, confermando alcune difficoltà emerse già una settimana prima nello 0-0 contro la Turris pur mantenendo la vetta del girone I di serie D con 14 punti.

Brienza e compagni non sono andati oltre il pareggio contro la formazione allenata da Ignazio Chianetta, 34 anni e idee fresche esposte sul campo. Dopo un primo tempo complicato, il Bari era passato in vantaggio con la sfortunata autorete di Bentivegna (stacco alle spalle del suo portiere su corner di Hamlili) ma è stato un altro colpo di testa a riportare la partita in parità al 13’ del secondo tempo.

A realizzarlo il 20enne Alessandro Prezzabile, bravo a infilarsi tra Feola e Di Cesare sull’invito di Sekkoum e battere Marfella per una rete storica. Firmata da un prodotto del settore giovanile del Palermo, non il solo nella matricola siciliana. Con lui anche il giovane portiere Mario Giappone, attento nel finale a blindare il risultato sugli attacchi di Simeri e compagni. L’attaccante ex Novara e Juve Stabia è il simbolo di un attacco che non va a segno con i suoi interpreti da tre partite.

Cornacchini a fine partita non ha fatto drammi (“Io ve l’avevo detto, di facile non c’è niente. Questo non vuol dire non credere nella propria squadra, penso di allenare dei ragazzi molto forti, però il campionato presenta numerose difficoltà”) ma ha chiesto “un pizzico di attenzione in più”. Messaggio forte e chiaro, valido già dalla prossima tappa, quando al San Nicola arriverà un Locri distante un solo punto.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago