Categories: News Calcio

Il Marsala ‘made in Palermo’ ferma il Bari: secondo pari consecutivo

Bari-Locri in programma la prossima settimana sarà uno scontro diretto per la vetta del campionato: è la prima notizia che emerge dal “Lombardo Angotta” di Marsala, dove i biancorossi di Giovanni Cornacchini hanno impattato per 1-1, confermando alcune difficoltà emerse già una settimana prima nello 0-0 contro la Turris pur mantenendo la vetta del girone I di serie D con 14 punti.

Brienza e compagni non sono andati oltre il pareggio contro la formazione allenata da Ignazio Chianetta, 34 anni e idee fresche esposte sul campo. Dopo un primo tempo complicato, il Bari era passato in vantaggio con la sfortunata autorete di Bentivegna (stacco alle spalle del suo portiere su corner di Hamlili) ma è stato un altro colpo di testa a riportare la partita in parità al 13’ del secondo tempo.

A realizzarlo il 20enne Alessandro Prezzabile, bravo a infilarsi tra Feola e Di Cesare sull’invito di Sekkoum e battere Marfella per una rete storica. Firmata da un prodotto del settore giovanile del Palermo, non il solo nella matricola siciliana. Con lui anche il giovane portiere Mario Giappone, attento nel finale a blindare il risultato sugli attacchi di Simeri e compagni. L’attaccante ex Novara e Juve Stabia è il simbolo di un attacco che non va a segno con i suoi interpreti da tre partite.

Cornacchini a fine partita non ha fatto drammi (“Io ve l’avevo detto, di facile non c’è niente. Questo non vuol dire non credere nella propria squadra, penso di allenare dei ragazzi molto forti, però il campionato presenta numerose difficoltà”) ma ha chiesto “un pizzico di attenzione in più”. Messaggio forte e chiaro, valido già dalla prossima tappa, quando al San Nicola arriverà un Locri distante un solo punto.

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

22 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

23 minuti ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

28 minuti ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

59 minuti ago

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

3 ore ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

3 ore ago