Categories: News Calcio

Marotta: “Galliani ideale per la presidenza di Lega. Prossimo giovane su cui puntare? Negli ultimi 20 anni la Juve ha sempre avuto il portiere della Nazionale…”

Il futuro della Lega Serie A, con la possibile candidatura di Adriano Galliani a presidente, poi la chiusura sulla richiesta del CT della Nazionale Giampiero Ventura di anticipare al 13 agosto l’inizio del prossimo campionato. Infine anche una battuta di mercato: ha parlato di tutto ciò Giuseppe Marotta, intervenuto quest’oggi al convegno ‘Quale futuro per il calcio italiano ai tempi della globalizzazione‘.

“La possibile candidatura di Galliani alla presidenza della Lega? Credo che il suo sia un profilo adatto – ha detto l’amministratore delegato della Juventus, che ha ritirato il premio ‘Manager sportivo dell’anno 2016′ -. Ha grande esperienza, ha saggezza ed è molto competente nell’ambito dei diritti televisivi ed anche dal punto di vista sportivo. Al momento però non esiste una governance che lo aiuta. E’ necessario che le 20 società si riuniscano per decidere. E serve che la figura del presidente sia dotata di responsabilità e autonomia”.

La richiesta di Ventura di anticipare l’inizio del prossimo campionato? – ha continuato Marotta – Lui è il CT ed ha ha cuore le sorti della Nazionale. E’ chiaro che dia alcuni suggerimenti, ma capita che questi si vadano a scontrare con le necessità dei club in termini di preparazione estiva ed in termine di partecipazione alle competizioni internazionali. Capisco le sue parole, ma penso che esistano oggettivamente diversi impedimenti“. E infine una battuta: “Il prossimo giovane su cui punterà la Juventus? – ha concluso l’ad bianconero – Negli ultimi vent’anni abbiamo sempre avuto il portiere della Nazionale…“. Riferimento a Donnarumma?

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago