Categories: News Calcio

Inter, Marotta: “La Fifa intervenga sui prestiti”

Il 30 giugno si avvicina e l'Inter lavora per trattenere fino al naturale termine della stagione Alexis Sanchez e Victor Moses, rispettivamente arrivati in prestito da Manchester United e Chelsea. Un nodo da sciogliere per i nerazzurri e tutti quei club con giocatori in scadenza. Un prolungamento fino al (nuovo) naturale termine della stagione è la soluzione auspicata in questi casi per garantire la continuità sportiva dei campionati ma non bisogna dimenticare che ad agosto tornano anche le Coppe. Nello specifico quindi, l'Inter – impegnata anche in Europa League – dovrà trovare l'intesa con i due club inglesi per un prolungamento di entrambi i prestiti fino a fine agosto per continuare ad avere a disposizione di Conte sia Sanchez che Moses anche una volta terminata la Serie A. 

Sull'argomento è tornato anche Beppe Marotta, nel pre partita di Inter-Sassuolo, che ai microfoni di DAZN ha spiegato: "Abbiamo voluto fortemente portare a termine la stagione e sappiamo che ci sono anche delle controindicazioni, qualche infortunio di più e qualche situazione anomala dal punto di vista regolamentare che dovrebbe essere disciplinata".

"Mi riferisco ai prestiti. Ne abbiamo due in prestito dal Chelsea e dal Manchester United e ci troviamo a dover fare una trattativa che può concludersi positivamente o negativamente. I singoli giocatori devono avere il diritto di concludere la stagione con il club in cui giocano. Auspico presto un provvedimento dalla Fifa e delle autorità competenti per regolare questo problema".

Infine, l'amministratore delegato è tornato sul discorso Lautaro-Barcellona. "Noi siamo stati molto chiari, rimarcandolo in più di un'occasione: l'Inter è un club nobile, che non intende vendere i giocatori migliori. Per Lautaro vale la stessa regola, se il giocatore non manifesta la volontà di andare via, e finora non lo ha fatto, non ci sono assolutamente i presupposti per lasciare l'Inter".   

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

27 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

38 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago