Categories: News Calcio

Marotta: “Stasera abbiamo l’obbligo di crederci. Guardiamo al futuro con ottimismo”

Dopo la sconfitta all’andata, l’Inter cerca l’impresa ad Anfield contro il Liverpool di Klopp.

 

 

“All’andata è stata una partita strana dove non avremmo meritato di perdere e abbiamo perso per 2-0. C’è grande rammarico per la gara di San Siro”, così Giuseppe Marotta ai microfoni di Sky Sport.

L’ad nerazzurro ha poi proseguito: “E’ un test importante per la crescita di questi giocatori, perché in tanti assaporano un’atmosfera del genere. Sarà sicuramente un’esperienza importante. Poi, per il percorso di crescita: tutte queste occasioni in cui non abbiamo raccolto quanto seminato serviranno per il futuro. Il calcio è fatto soprattutto di cinismo: oltre al bel gioco serve anche far gol. Non rimprovero nulla ai giocatori, ma stasera abbiamo l’obbligo di crederci nonostante il pronostico avverso”.

Sulla presenza del presidente Zhang: “La vicinanza è importante. C’è una squadra in campo e una fuori composta dal presidente e dallo staff manager: dobbiamo creare un insieme per dare entusiasmo e senso di appartenenza. La sua presenza è la testimonianza più autentica di questo sentimento”.

 

 

Sul progetto nerazzurro e sul settore giovanile, in relazione con la crescita del Liverpool: “La pandemia ha segnato un momento difficile per tutti. Dobbiamo guardare al futuro con ottimismo e cercando di ottimizzare al meglio le risorse. L’Inter ha uno dei settori giovanili migliori al mondo e noi dobbiamo guardare con occhio positivo. Klopp quando era arrivato qua ha costruito tutto mattone dopo mattone e lo considero uno degli allenatori migliori al mondo, così come questa squadra tra le migliori al mondo”.

 

 

Sui tifosi presenti ad Anfield: “Ho visto grande entusiasmo da parte dei tifosi, stanno riassaporando un palcoscenico dove mancavano da molto. Sta a noi e alla squadra dare risposte importanti. Arrivare fino a qqua è un sacrificio notevole ed è giusto che venga ripagato da una prestazione giocata fino all’ultimo minuto con intensità”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

40 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Sarri? Con il mister va tutto bene, farò quello che mi chiede”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

53 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

59 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago