A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Salisburgo, Giuseppe Marotta ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
Il dirigente nerazzurro ha sottolinaeto l’importanza di non sottovalutare la squadra avversaria: “È chiaro che la parte motivazionale e determinazione sono elementi importanti quando si affronta un avversario. È chiaro che stasera ci deve essere la determinazione come nelle partite vincenti. Non si deve sottovalutare il Salisburgo, che è un ottimo avversario”.
Poi, Marotta ha raccontato la trattativa che ha portato Thuram all’Inter: “Devo dire che fuori dal campo siamo una bella squadra. Siamo uniti e c’è una bella strategia. Abbiamo una logica nella conduzione delle negoziazioni e delle trattative che facciamo. Devo dire che Thuram è una bella intuizione da parte di Piero Ausilio. Lo abbiamo seguito da tanto tempo. Oggi siamo orgogliosi di come sia andata“.
Marotta si è poi soffermato sulla questione rinnovi: “Devo dire con piacere che tutti i calciatori della rosa hanno manifestato l’intezione di prolungare l’esperienza con noi. Questo è un grande risultato e significa che il club è tornato a essere forte e desiderato da tanti. È scontato che stiamo avendo contatti con tanti agenti per far sì che la squadra sia solida e duratura nel tempo e quindi, anche dal punto di vista contrattuale, siano a lungo termine”.
Infine, ha concluso parlando del calendario e dei possibili vantaggi che una squadra può trovare non giocando le coppe europee: “Il fatto di giocare in una competizione come questa ti dà la carica ed è un aspetto positivo. L’importante che tutto questo sia gestito da un calendario che è molto pressante. C’è da gestione questo aspetto. È chiaro che è sempre meglio essere in Champions che in nessun’altra competizione. Paradossalmente, poter pianificare una settimana senza impegni può essere un vantaggio. Poi è chiaro che alla fine vince la squadra più forte”.
Paulo Dybala ci prova per la sfida contro la Juventus: le ultime. La Roma continua…
La UEFA spiega l'espulsione di Lloyd Kelly durante la partita dei playoff di Champions League…
La probabile formazione della Fiorentina contro lo Jagiellonia in Conference League La Fiorentina si prepara…
Dopo il vantaggio accumulato nella gara di andata del playoff, il Bologna si prepara a…
Rinnovo in casa Juventus: i bianconeri ufficializzano il prolungamento di contratto di Carlo Pinsoglio Nuovo…
L'attaccante italiano a Gianlucadimarzio.com: "Se prima giocavo poco vuol dire che qualcosa non andava, mi…